Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Usa in rialzo su risultati Disney, dati positivi settore servizi

Pubblicato 05.08.2020, 18:15
Aggiornato 05.08.2020, 18:18
© Reuters. Un trader a lavoro presso Wall Street, New York, 28 maggio 2020

(Reuters) - L'azionario Usa si muove in territorio positivo, con i dati macro indicanti un'espansione nel settore dei servizi il mese scorso che si sommano all'ottimismo derivante dall'utile trimestrale annunciato a sorpresa da Disney e dai risultati positivi di diverse società 'healthcare'.

L'indice Ism delle attività non manifatturiere è salito a 58,1 il mese scorso, livello più alto da marzo 2019, dal 57,1 di giugno.

Walt Disney balza del 9,8%, toccando i massimi di oltre cinque mesi, sulla scia di un calo dei ricavi per i parchi e le reti media del gruppo meno grave di quanto temuto.

L'operatore farmaceutico e assicuratore sanitario Cvs Health ha battuto le stime sull'utile trimestrale e ha rivisto al rialzo le previsioni per l'intero esercizio. Anche Human e il produttore di farmaci Regeneron Pharmaceuticals hanno registrato utili oltre le attese.

Johnson & Johnson avanza di circa lo 0,6% dopo aver annunciato che il governo degli Stati Uniti pagherà oltre 1 miliardo di dollari per 100 milioni di dosi del vaccino sperimentale per il coronavirus prodotto dal colosso farmaceutico.

Gli investitori continuano a nutrire timori per i segnali di stallo dell'attività economica degli Stati Uniti a causa di un aumento dei casi di contagio da Covid-19 in alcune parti del Paese, che rafforzando la tesi a favore di ulteriori aiuti fiscali.

Ieri i negoziatori della Casa Bianca hanno promesso di lavorare "senza sosta" con i democratici del Congresso per cercare di raggiungere un accordo sul pacchetto di soccorso anti-coronavirus entro la fine di questa settimana.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Intorno alle 17, il Dow Jones Industrial Average avanza dell'1,08% a 27.081,24, l'S&P 500 guadagna lo 0,59% a 3,325,70 e il Nasdaq Composite scambia in rialzo dello 0,29% a 10.980,74.

Il produttore di camion elettrici Nikola Corporation crolla del 10,8% dopo aver registrato una perdita trimestrale più ampia nei primi risultati diffusi dal gruppo come società quotata.

Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.