Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Usa, in rialzo su speranze accordo commerciale Usa-Cina, record Apple

Pubblicato 11.10.2019, 17:40
Aggiornato 11.10.2019, 17:46
Borsa Usa, in rialzo su speranze accordo commerciale Usa-Cina, record Apple

(Reuters) - Wall Street è in rialzo per la terza seduta consecutiva, con gli investitori in attesa che i colloqui commerciali di alto livello tra Stati Uniti e Cina portino a un accordo parziale e a un rinvio degli rincari tariffari previsti dagli Stati Uniti.

Apple (NASDAQ:AAPL) tocca livelli record offrendo la spinta maggiore a S&P 500 e Nasdaq. Il settore tech si avvia ad archiviare la seconda migliore seduta in cinque settimane.

Il capo della Casa Bianca Usa Donald Trump ha dichiarato che i negoziati commerciali stanno andando bene e che incontrerà il vice premier cinese Liu He oggi.

Secondo gli analisti i mercati azionari sono diventati impazienti di vedere una svolta nell'ultimo round di negoziati.

"Nel corso degli ultimi due mesi abbiamo visto le aziende risentire dall'incertezza legata al commercio, e i mercati andranno alla ricerca di indizi per eliminare tale incertezza", osserva Scott Brown, chief economist di Raymond James a St. Petersburg, in Florida.

Gli indici S&P 500 e Dow Jones dovrebbero interrompere il trend negativo delle ultime tre settimane.

In rialzo a inizio seduta i produttori di chip con grande esposizione verso la Cina. Intel sale del 2,6%, Nvidia di 2,7% e Advanced Micro Devices di 3,7%.

Apple avanza dell'1,7% con Wedbush che ha aumentato il suo target price, citando la fiducia nel nuovo servizio di streaming video del colosso di Cupertino.

Intorno alle 17,10 italiane, il Dow Jones è a +1,49%, l'S&P 500 guadagna l'1,52% e il Nasdaq Composite avanza dell'1,82%.

Il settore industriale sale del 2,2%, sostenuto da un balzo del 15,4% di Fastenal dopo che il distributore di prodotti industriali ha superato le previsioni sugli utili trimestrali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I riflettori si spostano ora sulle trimestrali a partire dalla prossima settimana.

Gli analisti prevedono un calo del 3,2% degli utili S&P 500, il primo dal 2016, secondo i dati Ibes diffusi da Refinitiv.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.