Borsa Usa in rialzo su speranze investitori ripresa supportata da stimoli

Borsa Usa in rialzo su speranze investitori ripresa supportata da stimoli

Reuters  | 30.06.2020 08:09

Borsa Usa in rialzo su speranze investitori ripresa supportata da stimoli

(Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in rialzo dopo le massicce vendite registrate la scorsa settimana, con gli investitori che si aggrappano alle speranze di una ripresa economica supportata da misure di stimolo nonostante l'aumento di casi di coronavirus, mentre un balzo delle azioni di Boeing (NYSE:BA) trascinano i guadagni dell'indice delle blue-chip Dow Jones.

Il produttore di velivoli è in rialzo del 6,8% dopo che ieri la Federal Aviation Administration ha approvato i voli per i test chiave di certificazione del 737 MAX che potrebbero iniziare già dal prossimo lunedì.

L'indice di riferimento S&P 500 sta recuperando terreno dopo il crollo segnato a marzo, registrando un aumento di circa il 16% a partire dal mese di aprile ed è sulla buona strada per chiudere il miglior trimestre dal 1998, su una serie di stimoli fiscali e monetari negli Usa e su dati economici in miglioramento.

I dati macro hanno mostrato oggi che i contratti per l'acquisto di case da precedenti proprietari hanno registrato un recupero record a maggio, indicando che il mercato immobiliare sta iniziando a cambiare direzione. Più avanti in settimana sono attesi i dati su occupazione, fiducia dei consumatori e manifattura.

Tuttavia, la volatilità è in aumento rispetto alla scorsa settimana a causa di un'impennata nel numero di casi di coronavirus, con l'indicatore di paura di Wall Street intorno ai massimi di due settimane.

BlackRock ha declassato l'azionario Usa a "neutral" citando i rischi di uno stimolo fiscale che si va riducendo e di un'epidemia prolungata, oltre che delle rinnovate tensioni con la Cina.

Alle 17,15 il Dow Jones Industrial Average è in rialzo di 362,78 punti, o dell'1,45%, a 25.380,36, l'S&P 500 guadagna 23,04 punti, o lo 0,77%, a 3.032,09 e il Nasdaq Composite avanza di 28,06 points, o dello 0,29%, a 9.785,276.

© Reuters. Una donna con indosso la mascherina cammina lungo Wall Street dopo che sono stati registrati nuovi casi di coronavirus a New York City

Gilead Sciences sale dello 0,7% dopo aver stabilito il prezzo del remdesivir, il potenziale farmaco contro il coronavirus, a 2.340 dollari per un trattamento di cinque giorni negli Stati Uniti e in altri Paesi sviluppati.

Coty balza dell'8,4% dopo che un'indiscrezione di stampa ha reso noto che l'azienda ha concordato l'acquisto di partecipazioni per il 20% nel marchio di make-up KKW della star dei reality Kim Kardashian West per 200 milioni di dollari.

Facebook (NASDAQ:FB) ha esteso le perdite dallo scorso venerdì a seguito della notizia che PepsiCo si sarebbe aggiunta al crescente numero di aziende che hanno deciso di privare il social media degli introiti pubblicitari.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
ALESSANDRO FALLENI
ALESSANDRO FALLENI

Si sono sbagliati, era l’articolo di ieri   ... (Leggi altro)

30.06.2020 07:45 GMT· Rispondi
Tommaso Garu
Tommaso Garu

venerdi paura del covid, oggi entusiasmo, domani???che barzellette, possono fare film comici.  ... (Leggi altro)

29.06.2020 16:17 GMT· 9 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.