Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borsa Usa, Nasdaq a massimi storici in attesa trimestrali tech, ciclici in calo

Pubblicato 25.01.2021, 17:24
Aggiornato 25.01.2021, 17:27
© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

di Devik Jain e Shreyashi Sanyal

(Reuters) - L'indice Nasdaq tocca oggi nuovi massimi storici, con gli investitori ancora ottimisti in vista dei risultati trimestrali dei giganti del settore tech, mentre i titoli ciclici, economicamente sensibili, perdono i recenti guadagni.

Intorno alle 16,40 italiane il Dow Jones cede 88,66 punti, o lo 0,35%, a 30.908,32, l'S&P 500 è in rialzo di 15,36 punti, o dello 0,4%, a 3.856,83, e il Nasdaq guadagna 159,25 punti, o l'1,18%, a 13.702,31.

I giganti tech avvantaggiati dalle restrizioni contro la pandemia, come Microsoft (NASDAQ:MSFT), Facebook (NASDAQ:FB) e Apple (NASDAQ:AAPL), avanzano tra lo 0,6% e il 3,4%, in seguito ai solidi risultati pubblicati da Netflix (NASDAQ:NFLX) la settimana scorsa.

Microsoft, che pubblicherà i propri risultati domani, avanza dell'1,1% dopo che Wedbush ha aumentato il proprio target price sul titolo, prevedendo un'ulteriore espansione delle operazioni di cloud computing dell'azienda nel 2021.

"Occhi puntati sul settore tech, che ha ora la possibilità di recuperare parzialmente la forza persa negli ultimi mesi", ha detto Thomas Hayes di Great Hill Capital in New York.

Il settore tech dell'S&P 500 strappa l'1,1%, mentre Tesla (NASDAQ:TSLA) avanza del 3,8% in attesa dei propri risultati trimestrali, questo mercoledì.

Gli investitori sperano che i funzionari dell'amministrazione Biden saranno in grado di placare i timori dei Repubblicani, che considerano troppo costosa la proposta di un pacchetto di stimolo da 1.900 miliardi di dollari, anche se membri di entrambi i partiti concordano che la distribuzione dei vaccini contro il Covid-19 agli americani sia una priorità.

Merck & Co cede lo 0,1% dopo aver annunciato il termine dello sviluppo dei propri candidati al vaccino contro il Covid-19, a causa di risposte immunitarie inferiori.

Advanced Micro Devices strappa l'1,6% dopo che RBC ha alzato il target price per il titolo del produttore di chip.

© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street davanti alla Borsa di New York

Gamestop guadagna il 129,10%, dopo aver guadagnato il 250% dall'inizio del 2021. Secondo gli investitori, il balzo delle azioni potrebbe essere dovuto a venditori allo scoperto che stanno comprando il titolo per coprire potenziali perdite, e a investitori retail che vogliono approfittare del balzo.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

massmi stoBOOOOM
GME crew to the moon
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.