Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Borsa Usa, nervosismo dopo legge su proteste Hong Kong

Pubblicato 16.10.2019, 17:57
Aggiornato 16.10.2019, 18:01
Borsa Usa, nervosismo dopo legge su proteste Hong Kong

(Reuters) - Wall street è leggermente in calo nella giornata odierna, dopo che un progetto di legge del Congresso riguardo alle proteste ad Hong Kong ha alimentato timori di ulteriori attriti con la Cina, nonostante le prime trimestrali mostrino un buon inizio della stagione.

Intorno alle 17,15 italiane, Bank Of America guadagna il 2,3% dopo aver superato le stime degli analisti sugli utili per il terzo trimestre, grazie all'andamento positivo delle commisisoni di consulanza e all'allargamento del portafoglio prestiti.

Pnc Financial Services e Bank Of New York Mellon avanzano ugualmente dopo risultati trimestrali migliori rispetto alle attese.

Il settore bancario S&P 500 registra un +0,4%, dopo aver toccato nella seduta di ieri i massimi da un anno.

La Camera dei rappresentanti ha approvato ieri un progetto di legge legato alle proteste civili di Hong Kong. La Cina ha reagito informando che se le misure diventassero legge le relazioni tra i due paesi ne risentirebbero.

Il Dow Jones Industrial Average perde lo 0,02% a 27019,85 punti, l'S&p 500 registra un +0,01, a 2.996,54 punti e il Nasdaq è in calo dello 0,07% a 8.143,62 punti.

United Airlines guadagna il 2,7% grazie a utili trimestrali superiori alle stime degli analisti e al miglioramento della guidance sul 2019.

Adobe perde il 3,2%; Citigroup ha declassato il titolo del creatore del software photoshop.

Gli importanti titoli tech Netflix (NASDAQ:NFLX) e International Business Machines (NYSE:IBM) dovrebbero rendere noti i risulati nella giornata odierna.

Mckesson, Amerisourcebergen e Cardinal Health fanno un balzo compreso tra il 4,7% ed il 6,8% su un'indiscrezione stampa che li vede in trattativa con le autorità centrali e locali per risolvere migliaia di cause legali del valore di 18 miliardi di dollari.

Sul fronte macro, i dati odierni mostrano un calo delle vendite al dettaglio Usa a settembre, la prima volta in sette mesi.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.