Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Usa, positiva su ottimismo per negoziati commerciali

Pubblicato 27.08.2019, 17:22
Aggiornato 27.08.2019, 17:26
Borsa Usa, positiva su ottimismo per negoziati commerciali

(Reuters) - Gli indici principali dell'azionario Usa sono in rialzo per la seconda seduta consecutiva sostenuti da guadagni diffusi, sulla speranza di una risoluzione della disputa commerciale tra Usa e Cina nonostante i segnali contrastanti provenienti dalle due parti.

"Il sentiment generale è ancora ampiamente legato al commercio e alle prospettive di accordo con la Cina, i mercati sembrano essere guidati più dalla speranza che da altro a questo punto", secondo Scott Brown, chief economist presso Raymond James a St. Petersburg, in Florida.

Il comparto tech, tra quelli più sensibili alla guerra commerciale, avanza dello 0,6%, mentre l'apprezzamento di Johnson & Johnson spinge il comparto 'healthcare' in aumento dello 0,8%.

I titoli della casa farmaceutica guadagnano il 3,34% dopo che un giudice dell'Oklahoma ha deciso che la società dovrà sborsare 572,1 milioni di dollari per la sua responsabilità nella diffusione dell'epidemia di oppioidi negli Usa, una somma largamente inferiore rispetto alle attese degli investitori.

Alle 16,35 il Dow Jones Industrial Average sale dello 0,34%, lo S&P 500 guadagna lo 0,36% ed il Nasdaq Composite si apprezza dello 0,46%.

Tra gli altri titoli, Philip Morris International (NYSE:PM) con il -7,8% crolla in fondo allo S&P 500, dopo che il produttore di tabacchi ha comunicato di essere in trattativa con l'omologa Altria Group (NYSE:MO) per completare una fusione in azioni alla pari. I titoli di Altria reagiscono balzando dell'8,6%.

I titoli di J. M. Smucker sprofondano dell'8% dopo aver rivisto al ribasso le previsioni sugli utili annuali ed aver mancato le stime sui profitti e le vendite trimestrali.

Papa John's International sale del 7% dopo aver nominato il presidente del gruppo 'Arby's Restaurant', Rob Lynch, nuovo amministratore delegato.

Ultimi commenti

Infatti il VIX ha toccato i 21 punti... è salita ... ma la volatilità :)
e intanto ora la borsa scende....Però basta un tweet e la pillola va giù, la pillola va giù
Speriamo in qualcosa di reale
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.