Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Borsa Usa, S&P 500 a nuovi massimi storici su trimestrali positive

Pubblicato 26.01.2021, 17:13
Aggiornato 26.01.2021, 17:18
© Reuters. Il logo Johnson & Johnson a Irvine, California

(Reuters) - La borsa Usa è in rialzo, con l'indice S&P 500 che tocca nuovi massimi storici, su una serie di risultati trimestrali positivi da alcune azienda come 3M e Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) nel Dow Jones, a sostegno del sentiment.

Intorno alle ore 16,45 italiane, il Dow Jones sale di 51,56 punti, o dello 0,13%, a 31.011,56, l'S&P 500 guadagna 2,80 punti, o lo 0,07%, a 3.858,16, e il Nasdaq avanza di 26,41 punti, o dello 0,19%, a 13.662,63.

Johnson & Johnson strappa il 2,8% dopo aver stimato per il 2021 utili oltre le stime, promettendo di pubblicare a breve i dati sulle sperimentazioni per il proprio vaccino contro il coronavirus.

3M, produttore di mascherine N95 e di Post-it, avanza del 2,9% dopo aver registrato utili trimestrali oltre le aspettative, grazie ai costi minori e alla maggiore domanda per i propri prodotti sanitari durante la pandemia.

Microsoft (NASDAQ:MSFT) strappa l'1,6%, mentre Advanced Micro Devices guadagna l'1,1%. Entrambi i titoli pubblicheranno i loro risultati trimestrali dopo la chiusura dei mercati.

Dieci settori S&P su 11 scambiano in rialzo, in particolare l'energetico e l'industriale.

Si prevede che la politica monetaria della Federal Reserve resterà pressoché invariata domani, alla fine del meeting di due giorni, con il presidente Jerome Powell che dovrebbe affrontare il tema dell'inflazione durante il proprio discorso.

Occhi puntati sulle trattative per il pacchetto di stimolo all'economia, dopo che Chuck Schumer, leader della maggioranza al Senato, ha detto ieri che i Democratici potrebbero tentare di approvare il pacchetto da 1.900 miliardi di dollari proposto dal presidente Joe Biden con modalità che consentirebbero di evitare l'ostruzionismo repubblicano.

General Electric (NYSE:GE) balza del 5,8% dopo aver annunciato un outlook promettente per quest'anno, oltre ad aver registrato un aumento trimestrale del free cash flow.

© Reuters. Il logo Johnson & Johnson a Irvine, California

American Express perde il 2,8% dopo aver riportato un calo del 15% negli utili trimestrali, dopo che i lockdown e le restrizioni dovute alla pandemia hanno impedito ai clienti dell'azienda di viaggiare e frequentare ristoranti.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.