Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Usa, S&P 500 e Dow stabiliscono nuovi massimi tre mesi

Pubblicato 02.06.2020, 17:34
Aggiornato 02.06.2020, 17:36
© Reuters. Il cartello di Wall Street presso nel quartiere di Manhattan a New York City

(Reuters) - Gli indici S&P 500 e Dow Jones registrano nuovi massimi da tre mesi su un diffuso ottimismo per la riapertura delle attività, con gli investitori che restano cauti temendo ulteriori disagi a causa dalle proteste che infuriano nel Paese per la morte di un uomo di colore durante un fermo di polizia.

Alcuni dei titoli maggiormente colpiti nel settore dei viaggi, tra cui America Airlines, United Airlines, Norwegian Cruise e Carnival (LON:CCL), guadagnano tra l'1,5% e il 2,7%.

I dati economici in miglioramento, migliaia di miliardi di dollari di stimoli finanziari e il ripristino delle attività hanno aiutato l'indice S&P 500 a recuperare il 38% dai minimi di marzo, ora a solo 11 punti percentuali dai massimi del 19 febbraio.

Ma gli investitori tengono gli occhi puntati sulle tensioni tra Cina e Stati Uniti e sulle marce e le manifestazioni contro l'abuso di potere da parte della polizia che sono sfociate in episodi violenti in molte città del Paese.

Intorno alle 17,00 italiane il Dow Jones Industrial Average è in rialzo di 149,6 punti, o dello 0,56%, a 25.618,28, l'indice S&P 500 guadagna 6,49 punti, o lo 0,21%, a 3.062,22. Il Nasdaq Composite cede 33,74 punti, o lo 0,35%, a 9.518,31.

I settori ciclici, tra cui il settore finanziario, e quello energetico, sono stati i migliori tra gli 11 settori principali dell' S&P "dimostrando che (un aumento a) tale livello e oltre può essere sostenuto", ha detto Thomas Hayes, Ad di Great Hill Capital Llc a New York.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le aziende tech tra cui Amazon (NASDAQ:AMZN), Facebook (NASDAQ:FB) e Apple (NASDAQ:AAPL), che hanno trainato la ripresa del mercato, sono in lieve ribasso.

Il titolo di Western Union balza dell'11,2% in seguito all'indiscrezione secondo cui l'azienda che si occupa di trasferimento di denaro avrebbe fatto un'offerta per l'acquisto della più piccola rivale Moneygram International.

Le azioni di MoneyGram sono in rialzo del 33,6%.

Ultimi commenti

È bello leggere i commenti, solo pochi si fanno domande mentre ai piu non frega nulla, basta che si guadagni tutto torna...Chissa fin dove sara possibile, chissa
I ricchi non hanno più voglia di lavorare, comprano azioni delle multinazionali che detengono il mercato e il gioco è fatto
scusate ma quali sono i dati economici in miglioramento,?
Niente è ovvio no la cosa del virus era l’unica scusa per portare giu i mercati a quei livelli....avevano 2 possobilità: o una grossa guerra o sta cosa del virus che ora sembra inesistente....beh ce l’hanno fatta ora possono riportare su i mercati tanto le belle posizioni le hanno prese.....
I soliti articoli, oramai quasi mi diverto a leggerli, mai la verità. Sempre ottimismo diffuso, giornalismo del
Le partite online a briscola.
Allora speriamo in un lockdown ogni anno, visto che le cose vanno splendidamente, forse meglio di prima..
totalmente irrazionali, quasi imbarazzanti sono, non so se sia una bolla peró
Vedrai che quando li avranno portati su dovranno trovare un altra scusa per riscendere di nuovo....seconda ondata o nuovo virus?? Una guerra? Qualcosa troveranno altrimenti poi non hanno scuse per far scendere i mercati....ormai è cosi che funziona la storia
Beh, storicamente vi è sempre un ciclo per i mercati orso: 1o crollo, rimbalzo "eh ma questa volta è diverso", crollo finale per l'evidenza dei fatti. Non c'è da trovare nessuna scusa: il virus sta impattando pesantemente gli utili aziendali sia nei fatturati che nei costi aggiuntivi x il covid. Tutto il resto sono chiacchiere o speranze.
e chi se ne ..... tanto fanno quello che vogliono con la carta.se vanno tanto bene perche non la smettono di iniettare soldi??
In effetti, il qe è al lumicino..(ma hanno altri sistemi x inondare di denaro il sistema)
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.