Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Borsa Usa, S&P, Dow scivolano su risultati Boeing, perdite Nasdaq attutite da Microsoft

Pubblicato 27.01.2021, 18:01
Aggiornato 27.01.2021, 18:09
© Reuters. Il cartello stradale Wall Street davanti alla Borsa di New York

di Shreyashi Sanyal

(Reuters) - L'S&P 500 e il Dow sono in forte calo dopo che il produttore di velivoli Boeing (NYSE:BA) ha riportato perdite annuali record, mentre il ribasso del Nasdaq viene bilanciato dagli ottimi risultati trimestrali di Microsoft (NASDAQ:MSFT).

Boeing cede il 3,3% e registra tra le peggiori perdite sull'S&P 500 e il Dow Jones Industrial Average dopo aver contabilizzato una svalutazione di ben 6,5 miliardi di dollari del nuovo modello 777 X a causa della pandemia di coronavirus e come conseguenza di due anni di problemi legati alla sicurezza del 737 MAX.

Perdite su tutta la linea nelle contrattazioni iniziali, con gran parte degli 11 settori principali di Wall Street in territorio negativo. I titoli difensivi, tra cui quelli dei beni di consumo primario, sono in rialzo mentre immobiliare e utility registrano le perdite minori.

L'indice di volatilità di Cboe, utilizzato come misura del nervosismo degli investitori, è in rialzo di 2,92 punti, toccando i massimi dal 4 gennaio.

In una settimana ricca di risultati di importanti società, Micbalza del 3,5% dopo aver pubblicato ieri risultati trimestrali molto solidi, grazie agli effetti dell'adozione, a livello globale, del telelavoro e della didattica a distanza.

Si prevede che la Federal Reserve mantenga la politica monetaria invariata in modalità anti-crisi nel corso della riunione che si concluderà oggi, con gli investitori che attendono con ansia un conforto dalle vaccinazioni in corso e dal nuovo programma di spesa pubblica del governo.

Alle 17,00 il Dow Jones Industrial Average è in ribasso di 330,31 punti, o l'1,07%, a 30.606,73 punti, l'S&P 500 è in ribasso di 40,27 punti, o l'1,04%, a 3.809,70, e il Nasdaq Composite cede 92,89 punti, o lo 0,68%%, a 13.529,98.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Starbucks cede il 5,9% dopo aver riportato perdite maggiori delle attese nelle vendite del trimestre, con i clienti costretti in casa a causa dei rinnovati lockdown.

Walgreens Boots Alliance balza del 4,2% dopo che la catena farmaceutica ha nominato il direttore generale uscente di Starbucks, Roz Brewer, come prossimo Ceo dell'azienda.

Il titolo della società di videogiochi Gamestop è nuovamente in impennata del 133,1%, con gli investitori amatoriali che continuano a scommettere sul titolo, che è balzato di circa il 700% nelle ultime due settimane.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.