Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Borsa Usa vicina ai massimi record dopo insediamento Biden

Pubblicato 21.01.2021, 18:17
Aggiornato 21.01.2021, 18:18
© Reuters.

di Devik Jain e Medha Singh

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street sono vicini ai massimi record, con gli investitori che contano su maggiori misure di stimolo e una rapida distribuzione dei vaccini per sostenere l'economia dall'amministrazione Biden, dopo che dati macro hanno mostrato un indebolimento della ripresa del mercato del lavoro.

Ad aver fatto richiesta di sussidi di disoccupazione la scorsa settimana sono stati 900.000 cittadini statunitensi, secondo il dipartimento del Lavoro. La lettura così alta è dovuta probabilmente al continuo aumento di casi di Covid-19 in tutto il Paese.

Se alle 16,50 l'indice di riferimento S&P 500 e l'indice delle blue-chip Dow sono vicini alla parità, un balzo dei titoli dei colossi tech Google (NASDAQ:GOOGL), Apple (NASDAQ:AAPL) e Amazon (NASDAQ:AMZN) trascinano il Nasdaq in rialzo dello 0,6%.

I Democratici hanno assunto il controllo del Senato ieri e i Repubblicani al congresso hanno segnalato la propria disponibilità a lavorare al pacchetto di misure di stimolo di 1.900 miliardi di dollari proposto da Biden, che punta ad aumentare i sussidi di disoccupazione e a fornire aiuti diretti alle famiglie.

Tre degli 11 settori dell'S&P sono in rialzo nelle contrattazioni iniziali, con i titoli dei servizi di comunicazione e dei beni di consumo discrezionali che registrano i maggiori guadagni.

Il comparto energetico, finanziario e industriale, che hanno contribuito al rally del 14% dell'S&P 500 dalle elezioni presidenziali del 3 novembre, cedono tra lo 0,3% e l'1,3%.

United Airlines Holdings scivola del 5,8% dopo aver registrato perdite per il quarto trimestre consecutivo a causa della pandemia di Covid-19, anche se ha annunciato che punta a tagliare circa 2 miliardi di dollari di costi annuali entro il 2023.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Baker Hughes scivola dell'l,3% sebbene abbia affermato, come già fatto dalla rivale Halliburton, che il peggiore declino dell'industria energetica degli ultimi decenni dovrebbe toccare il fondo quest'anno.

Kinder Morgan, che si occupa di infrastrutture energetiche, cede lo 0,6% nonostante abbia superato le stime di Wall Street relative ai risultati del quarto trimestre, avendo inoltre espresso preoccupazione in merito al ritmo dell'aumento della spesa nei principali bacini di scisto degli Stati Uniti dopo il rimbalzo dei prezzi del petrolio.

Ford Motor balza del 10,7%, estendendo i guadagni alla seconda sessione consecutiva dopo che Deutsche Bank (DE:DBKGn) ha aumentato il target di prezzo del titolo.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

Già, la borsa anticipa, solo che ormai si è portata avanti di un decennio
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.