Ricevi uno sconto del 40%

Borsa Usa, Wall Street poco mossa su stop rally per stimolo, brilla Intel

Pubblicato 13.01.2021, 17:28
Aggiornato 13.01.2021, 17:36
© Reuters. Il cartello stradale di Wall Street a New York

(Reuters) - Wall Street scambia poco mossa, con gli investitori cauti dopo un rally sui massimi storici sulle speranze di un nuovo pacchetto fiscale e sulla distribuzione dei vaccini, mentre il titolo Intel (NASDAQ:INTC) balza in seguito a un cambio ai vertici.

Alle ore 16,50 italiane, il Dow Jones cede 1,64 punti, o lo 0,02%, a 31.067,05, l'S&P 500 avanza di 6,03 punti, o dello 0,15%, a 3.807,22 e il Nasdaq guadagna 0,52 punti, o lo 0,52%, a 13.140,76.

Intel ha annunciato oggi che il mese prossimo sostituirà il proprio Ceo Bob Swan con Pat Gelsinger, Ceo di VMware Inc. Il titolo avanza del 7,9% ai massimi di sei mesi. VMware, invece, cede il 6,8%.

Cinque settori dell'S&P su 11 guadagnano terreno nelle prime fasi della sessione, con l'immobiliare e il comparto delle utilities in rialzo dello 0,5%.

Gli investitori stanno osservando gli eventi a Washington, dove la Camera dei Rappresentanti si è riunita per considerare l'impeachment del presidente Donald Trump per via del suo ruolo nell'attacco al Campidoglio, che ha scosso la nazione e ha causato la morte di cinque persone.

I funzionari della Federal Reserve statunitense ieri hanno affermato che i timori sui continui scontri rappresentano un rischio, anche se la transizione alla nuova amministrazione il 20 gennaio e la probabile accelerazione della distribuzione del vaccino ispirano ottimismo.

Il nuovo Senato valuterà nuove misure di sollievo contro il Covid-19 non appena i Democratici prenderanno il controllo della Camera, secondo quanto detto ieri da Chuck Schumer, leader dei Democratici al Senato.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

General Motors (NYSE:GM) avanza dell'1% dopo il balzo del 6% di ieri, dopo aver annunciato il proprio ingresso nel promettente segmento della consegna dei veicoli elettrici.

Exxon Mobil (NYSE:XOM) strappa l'1% dopo che J.P. Morgan ha alzato il rating del titolo a "overweight", affermando che i tagli nelle spese di capitale hanno migliorato l'andamento della major petrolifera, impostata ora per una performance più forte.

Regeneron Pharmaceuticals guadagna l'1% dopo che il governo Usa ha annunciato che acquisterà 1,25 milioni di ulteriori dosi del cocktail di antibiotici contro Covid-19 sviluppato dall'azienda, per circa 2,63 miliardi di dollari.

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.