Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borse Asia-Pacifico in recupero dopo timori su Italia

Pubblicato 31.05.2018, 11:59
Aggiornato 31.05.2018, 12:00
© Reuters.  Borse Asia-Pacifico in recupero dopo timori su Italia

© Reuters. Borse Asia-Pacifico in recupero dopo timori su Italia

31 maggio (Reuters) - I mercati dell'area Asia-Pacifico sono in recupero dopo che si sono attenuate le preoccupazioni per la crisi politica italiana e le possibili conseguenze sull'area euro.

** Intorno alle 8,15 l'indice MSCI (MIAPJ0000PUS), che non comprende la borsa giapponese, segna +0,68%,%. TOKYO (N225) ha chiuso in recupero dello 0,83%.

** La possibile soluzione maturata nella tarda serata di ieri di un nuovo governo che veda l'economista euroscettico Paolo Savona non più come ministro dell'Economia sembra sia stata apprezzata dai mercati che hanno cominciato a rimbalzare.

** L'euro recupera dal minimo degli ultimi 10 mesi.

** Il petrolio flette dopo il rally dei giorni scorsi provocati dalle incertezze sull'offerta.

** HONG KONG (HSI) e SHANGHAI (SSEC) in gran recupero dopo che i dati sul settore manifatturiero in maggio hanno superato le attese: l'indice Pmi ha fatto registrare 51,9, da 51,4 di aprile, e rispetto al 51,3 stimato dagli analisti.

A Hong Kong Prada (HK:1913) balza del 3%.

** SYDNEY (AXJO) recupera oltre lo 0,3% trainata dai titoli delle compagnie minerarie sostenute dalla ripresa dei prezzi dei metalli.

** SEUL (KS11) guadagna in corso di seduta lo 0,5% così come TAIWAN (TWII), e MUMBAI (BSESN). SINGAPORE (STI) 0,3%.

((Redazione Roma, reutersitaly@thomsonreuters.com, +39 06 85224391, Reuters Messaging: alberto.sisto.thomsonreuters.com@reuters.net)).Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia”.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.