Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Borse Europa rimbalzano su banche e rally settore auto

Pubblicato 23.10.2020, 12:27
Aggiornato 23.10.2020, 12:36
© Reuters. Il logo Barclays davanti a un grafico dell'andamento del titolo

© Reuters. Il logo Barclays davanti a un grafico dell'andamento del titolo

(Reuters) - Le borse europee guadagnano terreno dopo i risultati trimestrali positivi di Barclays (LON:BARC) e delle case automobilistiche. Tuttavia, zavorrati dai timori per l'impatto economico dei nuovi casi di Covid-19, i mercati stanno per registrare il peggior calo settimanale in un mese.

L'indice paneuropeo STOXX 600 avanza dello 0,64%, con il FTSE 100 di Londra che sovraperforma i concorrenti europei dopo il balzo di Barclays del 6,7% grazie a ottimi risultati.

La casa automobilistica Daimler scambia in rialzo del 2,08% dopo aver ha migliorato le prospettive di utili per il 2020 grazie all'aumento del 24% della domanda di auto di lusso in Cina nel terzo trimestre.

"Al momento sono in gioco forze opposte", ha detto Emmanuel Cau, responsabile della strategia azionaria europea di Barclays. "A livello globale ci sono queste due principali fonti di crescita - Stati Uniti e Cina - che si stanno ancora riprendendo, quindi una parte del mercato europeo continuerà a beneficiare della forza al di fuori dell'Europa".

"Ma la parte domestica del mercato esposta alla mobilità e alle restrizioni è influenzata dalla seconda ondata (di contagi)" ha aggiunto.

La francese Renault (PA:RENA) guadagna il 2,01% dopo aver annunciato che si aspetta un flusso di cassa positivo entro la fine del 2020 con la ripresa delle vendite auto.

Il gruppo del lusso Kering (PA:PRTP) cede il 2,21% dopo che il suo marchio Gucci ha sottoperformato rispetto ai concorrenti.

© Reuters. Il logo Barclays davanti a un grafico dell'andamento del titolo

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.