Borse Europa stabili dopo calo vigilia, attenzione su Fed

Borse Europa stabili dopo calo vigilia, attenzione su Fed

Reuters  | 31.07.2019 11:51

Borse Europa stabili dopo calo vigilia, attenzione su Fed

(Reuters) - L'azionario europeo è stabile, con le solide trimestrali degli istituti di credito BNP Paribas (PA:BNPP) e Credit Suisse (SIX:CSGN) che controbilanciano i deboli risultati della banca britannica Lloyds (LON:LLOY) in un contesto dove il mercato temporeggia in attesa dell'attesissima decisione della Fed sui tassi d'interesse.

Dove aver iniziato la seduta in ribasso, l'indice paneuropeo Stoxx 600 segna +0,06% alle 10,30.

"Considerato quanto clamore ci sia intorno a questo evento (riunione della Fed), sarei sorpreso se le persone non avessero già preso una posizione e dovessero letteralmente soltanto reagire alle notizie sugli utili. Vedrete i volumi fluttuare durante la giornata" ha detto Mark Taylor, sales trader di Mirabaud Securities.

La maggior banca francese per asset, Bnp Paribas è in rialzo del 4% sulla scia della solida performance della sua divisione di corporate e investment banking che ha sostenuto gli utili trimestrali, mentre Credit Suisse ha annunciato i maggiori ricavi trimestrali da 4 anni, facendo balzare il titolo del 5,11%.

L'indice bancario europeo sale dello 0,48%.

Lloyds, il più grande istituto di mutui del Regno Unito, perde il 2,17% dopo aver registrato utili ante imposte sotto le attese, mandando l'indice londinese Ftse 100 in ribasso dello 0,32%.

La decisione della Fed è prevista dopo la chiusura dei mercati europei alle 20,00, con una conferenza stampa del presidente Jerome Powell in programma poco dopo.

Gli ultimi dati dalla Germania hanno offerto un raro raggio di speranza sul sentiment dei consumatori nella più grande economia europea. Il Dax di Francoforte avanza dello 0,2% dopo i dati che hanno mostrato che le vendite al dettaglio sono aumentate più del previsto a giugno.

Il gruppo di abbigliamento sportivo Puma balza del 4% dopo aver rivisto al rialzo l'outlook annuale sulle vendite e gli utili operativi. La rivale Adidas (DE:ADSGN) avanza dell'1,9%.

A Parigi, l'indice principale è piatto, con un calo del 4% di L'Oreal da una parte, dopo una crescita trimestrale delle vendite deludente, e i rally di Bnp Paribas, Vinci e di EssilorLuxottica dall'altra.

Vinci sale del 3,42%% sulla scia di buoni risultati, mentre EssilorLuxottica balza del 4% dopo aver comunicato che comprerà la catena di negozi di ottica olandese Grandvision con un'operazione in contanti che potrebbe valere fino a 7,2 miliardi di euro.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.