Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Carige, oggi titolo sospeso su propria richiesta. Attesa per cda

Pubblicato 12.11.2018, 09:20
Aggiornato 12.11.2018, 09:20
© Reuters.  Carige, oggi titolo sospeso su propria richiesta. Attesa per riunione cda

Investing.com - Il titolo Banca Carige (MI:CRGI) non ha aperto oggi a Piazza Affari dopo che la stessa banca ne aveva fatto richiesta alla Consob.

L’istituto ha comunicato, infatti “che, in attesa di illustrare al mercato le misure di rafforzamento patrimoniale che saranno deliberate dal Consiglio di Amministrazione di oggi, ha richiesto a Consob per la sola giornata odierna la sospensione del titolo dalle contrattazioni".

"La richiesta - prosegue il comunicato - è al solo fine di evitare movimenti speculativi anche alla luce delle indiscrezioni riportate da alcuni media".

Oggi si riunirà il consiglio di amministrazione dell’istituto genovese per approvare la trimestrale e dare via all’emissione di un bond subordinato che potrà rafforzare il capital ratio.

Il nuovo bond, per un totale di 400 milioni, rientra in un piano si salvataggio che vedrà anche un aumento di capitale nella prima parte del 2019 per raccogliere le risorse per rimborsarlo.

Al fine di finanziare il bond è stato coinvolto il sistema bancario, mobilitando lo Schema volontario del Fondo interbancario di tutela dei depositi, mentre il resto del finanziamento verrà sottoscritto dai grandi azionisti di Carige, compresa la famiglia Malacalza.

Ultimi commenti

Una gran brutta situazione la carenza di liquidità per un istituto di credito; da codice rosso.
Meo disse the rock...
Tanto mi sono sbagliato che il titolo oggi non riesce a far prezzo (oltre -48%). Continuate a dissentire?
dicasi accanimento terapeutico
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.