Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Cnh Industrial, improbabile finalizzazione scissione gruppo prima di gennaio 2022 - fonte

Pubblicato 07.10.2020, 18:15
Aggiornato 07.10.2020, 18:18
© Reuters. Il logo CNH Industrial NV a Torino

© Reuters. Il logo CNH Industrial NV a Torino

MILANO (Reuters) - Cnh Industrial (MI:CNHI) non riuscirà a finalizzare prima di gennaio 2022 il previsto piano di separazione delle attività camion, bus e motori a causa delle conseguenze del coronavirus, riferisce una fonte vicina alla situazione.

Il piano, annunciato circa un anno fa, prevedeva la scissione del gruppo in due distinte società quotate, con le attività nei settori agricolo e costruzioni da una parte e, dall'altra, quelle nei settori veicoli commerciali, bus e motori, comprendenti Iveco.

Tuttavia la crisi economica legata all'epidemia ha costretto Cnh - controllata da Exor (MI:EXOR) - a ritardare i piani. Dopo un primo termine fissato ad inizio 2021, l'AD Suzanne Heywood ha dichiarato che la riorganizzazione sarebbe stata completata nei mesi successivi "o anche oltre", pur ribadendo l'impegno a portare a termine il progetto.

"È improbabile che l'azienda riesca a farcela prima di gennaio 2022", afferma ora la fonte.

Secondo alcuni analisti, le difficoltà e i ritardi del processo di scissione del gruppo potrebbero spingere Cnh Industrial a considerare strade alternative, tra cui la vendita di Iveco, il più piccolo dei grandi produttori europei di veicoli commerciali.

Secondo quanto riferito a fine settembre da fonti vicine alla situazione, il gruppo automobilistico cinse Faw Group ha esplorato nei mesi scorsi la possibilità di acquistare Iveco da Cnh Industrial; ma i colloqui, al momento, sono stati messi in stand-by.

© Reuters. Il logo CNH Industrial NV a Torino

(Giulio Piovaccari, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Ultimi commenti

Elkan,Nikkolaaa
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.