Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Coronavirus: il mercato sta crollando? Aspettate il mese prossimo

Pubblicato 11.03.2020, 15:37
Aggiornato 11.03.2020, 15:39

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Kyle Bass, chief strategist di Hayman Capital Management, ha rilasciato un'intervista alla CNBC in cui ha dichiarato di non avere fretta di acquistare azioni a prezzi correnti. Pur riconoscendo, in riferimento alla massiccia vendita a cui abbiamo assistito lunedì e che si sta ripetendo oggi, che l'emergenza finirà così come era avvento un passato.

L'esperto afferma che il picco di paura del virus non arriverà fino al mese prossimo, quando avremo davvero una visione chiara dell'impatto che l'epidemia può avere sull'economia.

"Finché non conosceremo i risultati del primo ciclo di test, e sapremo davvero quante persone sono state colpite dall'infezione negli Stati Uniti, sarei propenso a rimanere cauto", ha detto nell'intervista.

Gli ultimi dati parlano di circa 111.284 casi di COV-19 registrati in tutto il mondo e di 3.892 decessi. Negli Stati Uniti, i casi confermati sono 564, mentre sono già stati segnalati 22 decessi.

A questo punto, Bass dice che non comprerà né venderà, ma semplicemente monitorerà "uno dei più importanti crolli finanziari degli ultimi 15-20 anni". Ma ha concluso dicendo che dobbiamo essere preparati per quando tutto questo sarà finito. Sarà il momento giusto per agire.

"Troppo presto per comprare"

Bass non è l'unico che raccomanda di aspettare. Torsten Slok, capo economista di Deutsche Bank (DE:DBKGn) Securities, afferma che è ancora "troppo presto per comprare o correre rischi, considerando che stiamo ancora analizzando come si evolverà la crisi sanitaria e gli effetti negativi che avrà sulla politica monetaria e fiscale. Inoltre, le misure politiche non hanno ancora avuto effetto", ha detto a MarketWatch. "Questo sarà un fattore determinante per stabilire se le azioni continueranno a diminuire o a rimbalzare.

"In alcuni Paesi le cose sono già state fatte, ma nel complesso, e anche negli Stati Uniti, stiamo ancora aspettando di vedere quale sarà la risposta esatta e, soprattutto, come i mercati la riceveranno", conclude.

Ultimi commenti

#IOASPETTO
ci saranno dati aziendali catastrofici e profit warning a raffica
comprare da settimana scorsa a 60 giorni
Concordo con chi ironizza su questo tipo di articolo che in occasioni come queste non manca mai. Tuttavia anche io penso sia utile iniziare a comprare fin da ora e stivare della liquidità per vedere l'impatto che avrà negli USA e relativi consumi, piu avanti. Sperando ovviamente che non si diffonda. Ad maiora.
se si aspetta troppo resterà ben poco da acquistare e quello che avete "liquidità" diventerà carta straccia ;-)
Certo non è semplice tenere la rotta
comprare oculatamente tutte le settimane da qui a maggio diversificando gli investimenti e di conseguenza il portafoglio , porterà fra un paio d'anni a raddoppiare il vostro capitale tra dividendi e una ripresa globale mondiale dell'economia....chi vivrà... covid19 permettendo... vedrà........
Senpre se si resta vivi
a restare vivi credo proprio di si.... a restare lucidi è un Po più difficile... razionalmente su un - 30 /35% di borsa si compra, diversificato e su lungo periodo.... Le banche centrali avanzeranno soldi come non hanno mai fatto è il mondo ripartirà.... ci vuole sangue freddo
Idem, ho tutto liquido e pronto a comprare quando l'orizzonte sarà più chiaro.
certo che chi ha fatto l'articolo la sa veramente lunga. il mercato che perde quasi il 30% in 15 giorni cos'è? siamo veramente all'incredibile
Tranquilli lo sa lui qualel’è il momento giusto. Ha il timing nel dna e comprerà ai MINIMI 😆
ma è già nei minimi in quasi tutti i titoli ahahahahahahah
Parlano questi hihihi fate il contrario di quello che suggeriscono e inizierete a fare i soldi!
Certo ilMese prossimo cosi vi vendono quello che comprano ora....... sveglia!!!!
Ma allora non comprano e ne vendono.Avranno liquiditá in banca per rastrellare tutto
Certo ilMese prossimo cosi vi vendono quello che comprano ora....... sveglia!!!!
investire in bitcoin sarà affidabile?
è in fase ribassista..
Bitcoin e affidabile è un ossimoro
“Bitcoin” e “affidabilità” nella stessa frase ti fa fare la fine di una particella di materia e una di antimateria che si incontrano...
Famosissima casa di investimento questa... stanno cercando in tutti i modi di far scendere tutto per comperare a saldo . E il risultato finale sara un ulteriore concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi . Questa è lanrealta
Forse hai ragione e dicono queste cose per far crollare i prezzi. Però come fai ad essere sicuro che questo non sia solo l'inizio di un calo molto più pesante? Io condivido il loro pensiero espetto le trimestrali prima di comprare, magari avremo sbagliato ed avremo perso l'occasione di comprare a prezzi bassi, pazienza
ciao matteo questo virus al contrario di molte altre epidemie non colpisce la fetta produttiva della società (16-50) ma bensi gli over 50, quindi non si avrà prohlemi di produttività ma al massimo di "domanda" per i servizi pensionati ma compensati dalla domanda sanitaria degli stessi se stanno male, in pratica il mercato è caduto per il panico generalizzato. mentre una parte della produttività annuale sarà abbassata del 12% visto che per 1 mese i passi saranno quasi fermi. quindi se compri un azione la cui svalutazione è del 20% è conveniente perché dovrebbe recuperare un 6-12% tra un po'(3-4 settimane)
Tanto sotto lo zero non ci riescono nemmen loro ad andarci....
Concordo pienamente per chi fa investimenti a lungo periodo.
Idem!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.