Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Coronavirus, in Spagna 14.500 morti, si teme grave crisi economica

Pubblicato 08.04.2020, 14:56
Aggiornato 08.04.2020, 15:00
© Reuters. Un membro delle forze dell'ordine spagnole con una maschera protettiva

MADRID (Reuters) - Il bilancio delle vittime di coronavirus in Spagna è salito di nuovo nella giornata di oggi, con gli imprenditori che temono un crollo dell'economia fino al 9% quest'anno se le misure di contenimento resteranno in vigore oltre maggio.

Il ministero della Salute ha dichiarato che 757 persone sono morte nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 743 decessi di ieri, segnando il secondo aumento giornaliero consecutivo e portando il bilancio totale delle vittime a 14.555, il secondo più alto al mondo dopo l'Italia.

Il ministro della Sanità Salvador Illa ha tuttavia affermato che le cifre sono ancora in linea con un rallentamento. Il ritmo percentuale giornaliero degli aumenti si è approssimativamente dimezzato da fine marzo a circa il 5%.

"Non ci sono buoni numeri riguardo ai decessi... (ma) ora siamo nella fase di rallentamento", ha detto Illa.

Bruce Aylward, consulente senior del direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ha affermato che l'epidemia della Spagna "sta decisamente rallentando", ma ha messo in guardia contro un eccessivo ottimismo.

Complessivamente, il numero di casi si è portato a 146.690 rispetto ai 140.510 di ieri.

© Reuters. Un membro delle forze dell'ordine spagnole con una maschera protettiva

In uno studio la Ceoe, la confederazione spagnola delle organizzazioni imprenditoriali, ha stimato una contrazione del Pil spagnolo tra il 5 e il 9%, provocando la perdita fino a 800.000 posti di lavoro, a seconda di quando verranno rimosse le misure di contenimento del Covid-19.

Ultimi commenti

VENDITE DEL PRODOTTO ELENCO E PIÙ CONTATTACI PER RICEVERE IL NOSTRO ELENCO DEI PREZZI COMPOSTO DA ALTRI PRODOTTI   3M Maschera medica N95 Maschera medica Maschera protettiva monouso N95 (civile) Maschera chirurgica medica Indumenti protettivi medici monouso Termometro elettrico a infrarossi (Termometro frontale) Termometro elettrico a infrarossi (Termometro per orecchio e fronte) Alcool medico 75% 100M Alcool medico 75% 500ML Occhiali Novel Coronavttus ( 2019nCOV kit kit di test Nuovo kit di rilevamento anticorpo per coronavirus guanti medici monouso Guanti medici Coperchio monouso Guanti per esami medici in PVC Cappuccio protettivo medico Flacone spray disinfettante disinfettante alcolico al 75% Flacone spray disinfettante alcolico 75% al 75% Contattaci tramite {alexey.ankudimov@inbox.ru}   I migliori saluti Sig. Alexey Ankudimov Tel: +79260046475 E-mail: alexey.ankudimov@inbox.ru
E intanto all eurogruppo giocano.....
Peggio del italia
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.