Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Così parlò l’intelligenza artificiale: 30 azioni suggerite per marzo

Pubblicato 03.03.2021, 11:42
Aggiornato 03.03.2021, 11:44

Versione originale di Sara Busquets – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Iniziamo un marzo volatile dopo un febbraio ampiamente rialzista.

Questo mese, naturalmente, osserviamo l'evoluzione del vaccino e il suo impatto sulla pandemia globale, ma abbiamo anche iniziato a monitorare i rendimenti delle obbligazioni, che si sono impennati la scorsa settimana e hanno messo le banche centrali in allerta per il suo effetto sui costi di prestito e l'inflazione.

In questo contesto, Danel Capital, società che offre soluzioni di intelligenza artificiale per gli investitori, ha preparato una classifica delle cinque aziende che potrebbero fare meglio nei prossimi quattro mesi. Così, per aiutare gli investitori a costruire e gestire i loro portafogli, presentano la loro lista per i mercati di Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, così come per le società STOXX 600 e S&P 500.

Il punteggio AI è anche specificato per ogni azienda, un punteggio da 1 a 10 a seconda del grado di probabilità di sovraperformare il rispettivo benchmark.

STM (PA:STM) al primo posto nella classifica per l’Italia

In Italia, STMicroelectronics NV (MI:STM) ha ottenuto 9, 8 per Tenaris (MI:TENR) SA e CNH Industrial (MI:CNHI) NV e 7 per DiaSorin SpA (MI:DIAS) e Amplifon (MI:AMPF).

Negli Stati Uniti, le aziende selezionate ricevono tutte un punteggio di 10: NCR Corp (NYSE:NCR), Boeing (NYSE:BA) Co, ManpowerGroup Inc (NYSE:MAN), Albemarle Corp (NYSE:ALB) e Splunk Inc (NASDAQ:SPLK).

In Germania, Hella (DE:HLE), Adidas AG (DE:ADSGN), Lanxess (DE:LXSG) e Dialog Semiconductor (DE:DLGS) hanno anche ottenuto 10 punti, mentre la quinta classificata Delivery Hero AG (DE:DHER) ne ha ottenuti 9.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per la Francia, Arkema SA (PA:AKE) ha ottenuto 10 e SEB SA (PA:SEBF) 9. Safran SA (PA:SAF) (PA:PA:SAF), Rémy Cointreau e Sartorius Stedim Biotech SA (PA:STDM) hanno ottenuto un punteggio di 8.

Nel caso della Spagna, le aziende con i punteggi più alti sono state Repsol (MC:MC:REP) e Siemens Energy AG (DE:ENR1n), Siemens Gamesa Renewable Energy S.A. (MC:SGREN), con un punteggio di 8 e 7 rispettivamente. Sono seguiti da ACS (MC:ACS), con un punteggio di 6, e Grifols S.A. (MC:GRLS) e Inditex (MC:MC:ITX), con un punteggio di 5.

Infine, nel Regno Unito, Hays Plc (LON:HAYS) e Capital hanno ricevuto un uguale punteggio di 10, e Bellway PLC (LON:BWY), Electrocomponents PLC (LON:ECM) e Spectris PLC (LON:SXS) un punteggio di 9.

Le 5 aziende selezionate in ogni paese sono il risultato dei modelli di intelligenza artificiale proprietari di Danel Capital che, utilizzando algoritmi di Big Data e Machine Learning, elaborano più di 900 indicatori fondamentali, tecnici e di sentimento per ogni azienda.

Ultimi commenti

Beh?! Questa intelligenza e' male informata. Siemens Gamesa ha cessato di esistere l'anno scorso. Siemens Energy è un'azienda tedesca, non spagnola.
l'intelligenza artificiale è più reale della nostra...previde ampiamente il Covid19. L'uomo intelligente combina un sacco di guai.
di sicuro ci sarà una rotazione verso titoli difensivi, non vedo male Tenaris e Amplifon scesa troppo
6
non credo a ste cose .....
l'intelligenza artificiale....ma, mandatela in ferie a svagarsi un pò
Col senno del poi.. siamo sicuri di amplifon?
That’s incredible... Every assett to short.. I’ll follow to understand if AI’s models are correct.Thanks for the tip
Ragazzi salite a bordo dell'italiana SeSa e Digital Value , datecun occhiata ai grafici sul lungo periodo. Aziende straordinarie, un TFR per i più giovani una sicurezza per gli altri!
Sicuramente più affidabile ma prova per credere.
Marco Trezzo hai qualche consiglio da darmi non conosco i mercati ETF USA, grazie.
il consiglio più grande? Investi dove conosci e aspetta che finiscano di stornare.
il 90% dei titoli che c'entra con l'intelligenza artificiale?
Sono le classiche dei titoli che sono state stilate secondo gli algoritmi della intelligenza artificiale
 si me ne sono accorto dopo... grazie!
Di nulla!
Per IA ce l’ottimo ETF L&G
Ho smesso di leggere dopo la prima riga.
Sono confuso..
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.