Ricevi uno sconto del 40%

Covid, BioNTech offrirà 50 million aghi per estrarre dose extra vaccino

Pubblicato 22.01.2021, 18:16
Aggiornato 22.01.2021, 18:18
© Reuters. Delle siringhe davanti al logo di BionTech.

FRANCOFORTE/BERLINO (Reuters) - BioNTech fornirà gratuitamente 50 milioni di aghi speciali ai Paesi che faticano a estrarre la sesta dose extra da ogni fiala del vaccino anticovid, in un momento in cui la campagna vaccinale europea zoppica a causa di un temporaneo ammanco delle forniture.

I paesi dell'Unione europea stanno tentando di assicurarsi delle siringhe speciali, dette anche siringhe a ridotto spazio morto utili per eliminare gli sprechi del vaccino quando si somministra la dose.

© Reuters. Delle siringhe davanti al logo di BionTech.

"BionTech ha acquistato aghi 'low dead space' che funzionano con diverse siringhe e offre una fornitura di questi aghi ai Paesi di tutto il mondo coprendone i costi", ha scritto l'azienda in un comunicato a Reuters.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

.....hanno venduto 5 dosi, "regalano un ago" e si fanno pagare 6 dosi......chiamali fessi !!!!
Con i soldi dei cittadini. Le nazioni hanno finanziato per accellerare la produzione con miliardi di dollari. Eppure siamo alla loro merce’, in casi come questi non bisogna guardare gli interessi di pochi.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.