Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Crolla ponte sulla Ss330 tra Genova e Firenze, coinvolti due veicoli

Pubblicato 08.04.2020, 13:27
Aggiornato 08.04.2020, 13:36
© Reuters.

© Reuters.

MILANO (Reuters) - Questa mattina è crollato un ponte su un tratto di strada compreso tra Genova e Firenze, solitamente molto trafficato, coinvolgendo solamente due veicoli, in un quadro in cui il lockdown causato dal coronavirus ha portato una riduzione del traffico in tutto il Paese.

Lo hanno riportato i vigili del fuoco.

Un portavoce dei vigili del fuoco ha dichiarato che il ponte di 260 metri vicino alla città di Aulla, a metà strada tra Genova e Firenze nella punta nord della Toscana, è crollato alle ore 10,25.

Il lockdown imposto dal governo per far fronte all'emergenza del coronavirus ha ridotto il traffico in tutto il Paese e anche nel tratto di strada coinvolto, noto come Ss330 .

Il portavoce ha aggiunto che al momento una squadra di vigili del fuoco si trova ancora sul posto e che i due conducenti sono stati portati in ospedale con lievi lesioni.

Il ponte era in precedenza gestito dalle autorità provinciali e passato poi sotto il controllo dell'Anas, controllata dal gruppo Ferrovie dello Stato.

Il ministro dei Trasporti Paola De Micheli ha dichiarato di aver richiesto all'Anas un rapporto dettagliato.

Nell'agosto 2018 43 persone sono rimaste vittime del crollo del ponte Morandi a Genova, su un tratto autostradale gestito dal gruppo Atlantia (MI:ATL).

Ultimi commenti

un paese dove crollano ponti diquale credibilità puòvantare.....
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.