Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Deutsche Bank sotto indagine per i prestiti a Trump

Pubblicato 06.08.2020, 14:19
Aggiornato 06.08.2020, 14:20
© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – Si allargano le indagini sul Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, con Deutsche Bank (DE:DBKGn) che finisce nel mirino della giustizia.

Secondo quanto scrive il New York Times, infatit, i procuratori di New York hanno inviato una citazione a Deutsche Bank, istituto che fin dagli anni ’90 ha prestato ingenti somme alle società risalenti a Trump.

Secondo il periodico americano, l’azione verso la banca è volta a raccogliere caret e documenti e risale allo scorso anno, ma la notizia è trapelata soltanto ora.

Le accuse a Trump

In questi giorni Trump è stato accusato di frode bancaria e assicurativa per aver gonfiato illegalmente il valore delle aziende a lui collegate che per ottenere prestiti più alti del dovuto.

Il procuratore di Manhattan avrebbe richiesto a Trump le dichiarazioni dei redditi, personale e delle sue società, relative agli ultimi otto anni per verificare l’esistenza di eventuali congruenze.

Se fino a questo momento l’indagine era circoscritta ai pagamenti legati alle elezioni presidenziali del 2016, gli ultimi sospetti riguardano alcune “indiscusse affermazioni” presenti nei precedenti documenti giudiziari e contro diverse notizie sulle pratiche commerciali del tycoon, le quali avrebbero garantito un’ampia base giuridica per la citazione in giudizio.

Tra gli accusatori c’è anche l’ex avvocato di Trump, Michael D. Cohen, secondo il quale il presidente avrebbe commesso alcuni reati di frode assicurativa.

Le indagini sono state definite dai legali di Trump come “eccessive e in malafede”, oltre che “una molestia nei suoi confronti, nonché in una violazione dei suoi diritti legali”.

 

Ultimi commenti

Quando non si battono democraticamente si battono attraverso la magistratura
se e’ a senso unico non e’ dovuto e’ politico
La sinostra è vergognosa, si fanno guidare come delle marionette pensando di sfuggite al destino che loro stessi stabbo creando, la pocertà
la tristezza dilaga... una volta prima di diventare invidiosi pensavano solo alla *****..poi è arrivato baffetto ed il mondo non è più stato lo stesso
vedo che anche in America la corrente della magistratura è associata ad un solo pensiero politico..che abbiano anche loro un Palamara?
La magistratura americana è ampiamente condivisa sia da una parte che dall'altra. Se ci sono elementi di indagine è doveroso che la magistratura indaghi. Suoi tempi più o meno opportuni si può discutere.
Queste indagini molto mediatiche in USA sono all’ordine del giorno basti pensare tutti i controlli antitrust che hanno avuto le bigtech negli ultimi anni...il risultato è che fanno sempre nuovi massimi in borsa e in fatturati...fuoco di paglia
Tutto fuoco di paglia per indirizzare più voti possibili su Biden
Ma il vero problema non sono le indagini, piuttosto che non potra’ piu’ mettere le Songs dei Rolla Stones
ahahahahahahaa
Che grande titolo!!! E’ indagato Trump che ha falsificato i bilanci o deutsche che gli ha prestato i soldi su false dichiarazioni? Bel giornalismo , complimenti
Quando i DEM non hanno la poltrona sotto il ******ti scatenano l’inferno contro. Da una parte tutti santi dall’altra solo Demoni
Mah mi sembra tutto molto strumentale.. Non mi é simpatico ma credo che abbiano deciso di farlo fuori!
Hahahahah i tedeschi
Indagini poco prima delle elezioni ...che caso ! da quando è stato eletto non ha avuto un giorno di tregua , prima le INVENZIONI sul Russiagate adesso questo ...le indagini su H.Clinton e le sue miracolose fondazioni invece ? giudici in malafede e politicizzati sempre da una parte ...
E l'obamagate dove lo lasci?
La sinistra non si smentisce mai e neanche negli Usa, magistratura in azione durante la campagna elettorale.
Calma ,è una indagine, non una condanna,e tutto questo prima delle elezioni,...hanno avuto 4 anni ,minimis, per indagare, e solo adesso sale la notizia.Insomma la stampa ha deciso ,Delenda Trump.
Basta che lo tolgano da lì. Fa solo danni all'intera economia mondiale
Spero lo arrestino presto
ma pensa al nostro Giuseppi, chissà perchè non vuole desecretare i documenti durante il periodo covid..chissà perchè!!
forse ti sei perso le ultime notizie o sei poco informato....
 quale sarebbero le ultime notizie?il fatto che è stato costretto a consegnare i documenti e successivamente sono stati posti online?ma secondo lei ha vuotato davvero il sacco?Documenti ufficiali sbianchettati, manco la prova di matematica delle medie...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.