Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Di Maio: avviate interlocuzioni per maggioranza ma M5s non teme voto

Pubblicato 22.08.2019, 18:23
Aggiornato 22.08.2019, 18:26
Di Maio: avviate interlocuzioni per maggioranza ma M5s non teme voto

ROMA (Reuters) - Il Movimento 5 stelle ha avviato le interlocuzioni per formare una nuova maggioranza in grado di far proseguire la legislatura dopo la fine della coalizione con la Lega, sulla base di 10 punti programmatici esposti al Quirinale da Luigi Di Maio.

"Il voto non può essere una fuga dalle promesse fatte agli italiani, ne abbiamo ancora tante da realizzare"; ha detto Di Maio ai giornalisti subito dopo le consultazioni col presidente Sergio Mattarella, sottolineando che le elezioni non lo intimoriscono.

"In queste ore sono state avviate tutte le interlocuzioni necessarie per individuare una maggioranza solida al servizio dei cittadini", ha spiegato.

Il PD, al momento la principale forza di opposizione, si dice disponibile, a determinate condizioni, a sostenere un nuovo esecutivo [nL5N25I42Q].

Ultimi commenti

Se pensate di farne una migliore voi con l’ammucchiata che sta per nascere vi sbagliate di grosso, preparatevi a patrimoniale, sostituzione etnica e assistenzialismo all’ennesima potenza, ricetta perfetta per dare il colpo di grazia al nostro paese, ewwiva il comunismo ewwiva la NON liberta’
State facendo una brutta fine, strategia politica imbarazzante !
poveri legaioli...volevate governare da soli ma il capitano ha fatto lo sbruffone una volta di troppo...e adesso ve la prendete a quel posto...
elezioni con parlamento dimezzato
Uno schifo non vogliono mollare la sedia, elezioni e un diritto,
Stanno per far nascere un governo assurdo, i cinque stalle hanno messo come primo punto il taglio dei parlamentari e il partito democratico, che di democratico ha solo il nome, sulle tre votazioni che ci sono state in parlamento ha sempre votato no, i cinque stalle volevano rivoltare il parlamento come una scatoletta di tonno ma mi sa che stanno facendo la fine del tonno, finiranno dentro la scatoletta, una cosa li accomuna al ********...... il mastice che hanno sotto la poltrona !!!
parole sante !!
effettivamente il rdc garantisce più loro che gli italiani... alle prox elezioni o stanno in parlamento con stipendio o a casa con il reddito.... e i famosi navigator che ancora devono iniziare a dare qualche posto di lavoro ai richiedenti reddito.... alias si sono garantiti stipendio e reddito a.vita
sante parole
Scusate ho visto un pregiudicato al Quirinale è possibile ? Forse devo bere meno mojto
Io ho visto uno che sì e’ bevuto troppa cocacola, forse quella che non ha vendito allo stadio, se i risultati sono quelli che abbiamo visto oggi, meglio il mojto !!
Di Maio a casa....a studiare
Giggino prepara lo zaino che il San Paolo ti aspetta e’ l’unico lavoro che ti riesce......forse !!!Toninelli invece potra’ finalmente armarsi di pala e piccone per iniziare a scavare il tunnel del brennero !!
Fumo fumo fumo .una zavorra che penalizza il paese .
ma come accordi con il partito di bibbiano?
cosa scrivi il ***è solo accusato di abuso d ufficio
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.