Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Ecco 4 ETF per Natale con commissioni ridotte

Pubblicato 20.12.2020, 12:43
Aggiornato 20.12.2020, 12:05
Ecco 4 ETF per Natale con commissioni ridotte

Ecco 4 ETF per Natale con commissioni ridotte

È la stagione dello shopping natalizio e nello spirito di questo periodo tutti amano fare un buon affare; in realtà tutti amano farli durante tutto l'anno, ed è per questo motivo che gli emittenti degli ETF cedono spesso a questa richiesta.

La divisione iShares di BlackRock (NYSE:BLK), il maggiore sponsor di ETF al mondo, aggiunge un po' di allegria alla stagione natalizia, annunciando tagli alle commissioni su quattro dei suoi prodotti più noti.

Per la maggior parte le riduzioni dei coefficienti di spesa sono modeste ma, per gli investitori a lungo termine, questi piccoli tagli possono contribuire a far ottenere grandi risparmi nel corso del tempo.

Ecco i quattro ETF di iShares le cui commissioni sono state appena ridotte.

iShares Core MSCI Emerging Markets ETF (IEMG)

L'iShares Core MSCI Emerging Markets ETF (IEMG) (NYSE:IEMG) ora ha una commissione annuale dello 0,11%, ovvero 11 dollari su un investimento di 10.000; questo elemento avvicina IEMG ad appena un punto base dal suo principale rivale, il Vanguard FTSE Emerging Markets ETF (NYSE:VWO). VWO e IEMG sono i due maggiori ETF sui mercati emergenti, uno spazio la cui competizione è letteralmente limitata a questi due prodotti.

iShares 0-5 Year TIPS Bond ETF (STIP)

Si dibatte molto su quanto sia fastidiosa l'inflazione attualmente e per l'anno prossimo, ma non si può negare che è diventato un po' più economico proteggersi dal flagello dell'aumento dei prezzi, poiché ora l'iShares 0-5 Year TIPS Bond ETF (NYSE:STIP) addebita lo 0,05%, in calo dallo 0,06%; STIP, fondo da 2,91 miliardi di dollari che all'inizio di questo mese ha compiuto 10 anni, segue il Bloomberg Barclays (LON:BARC) U.S. Treasury Inflation-Protected Securities (TIPS) 0-5 Years Index.

iShares Core International Aggregate Bond ETF (IAGG)

L'iShares Core International Aggregate Bond ETF (IAGG) (CBOE:IAGG) ha visto la sua commissione ridursi dallo 0,09% allo 0,08%, un dato di per sé a malapena degno di nota, ma in questo caso interessante poiché ora IAGG ha la stessa commissione annuale del suo principale concorrente, il Vanguard Total International Bond Index Fund ETF Shares (NASDAQ:BNDX).

iShares International Dividend Growth ETF (IGRO)

Bene, ora qui le cose si fanno interessanti in termini di riduzione delle commissioni: l'iShares International Dividend Growth ETF (CBOE:IGRO) ora addebita lo 0,15% all'anno, in ribasso dallo 0,22%; si tratta di qualcosa di significativo per gli standard di riduzione dei coefficienti di spesa degli ETF dedicati agli investitori individuali.

La nuova commissione più economica di IGRO costituisce un elemento rilevante per gli investitori in vista del 2021, poiché l’azionario internazionale è improvvisamente diventato la classe di investimento favorita per il nuovo anno e le aspettative per la crescita dei dividendi sono piuttosto solide, il che suggerisce che nell’anno nuovo questo ETF potrebbe essere un'ottima idea per gli investitori da reddito.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.