Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Effetto ‘Warren Buffett’ sul mercato: sprint dei suoi nuovi acquisti

Pubblicato 17.02.2021, 10:35
Aggiornato 17.02.2021, 10:40
© Reuters.

© Reuters.

Di Mauro Speranza

Investing.com – L’attesa per le ultime scelte di Warren Buffet in tema di investimenti nel corso della pandemia è finalmente terminata.

La prima società è stata Verizon, sulla quale sono stati investiti 8,6 miliardi di dollari. Seconda in termini di investimento è stata Chevron con 4,1 miliardi, mentre alla terza scelta, Marsh & McLennan, Buffett ha puntato ‘solo’ 499 milioni di dollari.

La Berkshire Hathaway dell’Oracolo di Omah ha scelto la diversificazione, puntando su tre società appartenenti a diversi settori.

Verizon Communications è un fornitore statunitense di banda larga e di telecomunicazioni, Chevron opera nel settore petrolifero fin dalla sua fondazione nel 1911, mentre Marsh & McLennan è società di servizi professionali.

L'effetto, come per ogni raccomandazione dell'azienda o dello stesso Buffett, è stato immediato. Non appena la notizia si è diffusa, le azioni di Verizon Communications Inc (NYSE:VZ) sono salite di oltre il 3% nell’After Hours USA e nel pre-market, mentre quelle di Chevron Corp (NYSE:CVX) sono cresciute del 4% a 98 dollari, cifra mai più toccata dall’inizio crisi del coronavirus, e trend confermato anche nel pre-market di oggi. Infine, Marsh & McLennan Companies Inc (NYSE:MMC) ha chiuso l’After Hours con un +1,5% e ora guadagna oltre il 2%.

Le altre scelte di Warren Buffet

Tra i cambi nel portafoglio di Buffett c’è la riduzione della quota detenuta in Apple (NASDAQ:AAPL), anche se resta la più grande partecipazione azionaria di Berkshire.

Berkshire ha, inoltre, tagliato alcune partecipazioni bancarie, uscendo da JPMorgan Chase & Co (NYSE:JPM)., PNC Financial Services Group Inc (NYSE:PNC). e M&T Bank Corp (NYSE:MTB). mentre ha ridotto la sua quota in Wells Fargo (NYSE:WFC) & Co. del 59%.

La società ha anche spostato le recenti scommesse sui produttori di farmaci, aumentando una partecipazione in Merck & Company Inc (NYSE:MRK), AbbVie Inc (NYSE:ABBV) e Bristol-Myers Squibb Company (NYSE:BMY), mentre ha terminato un recente investimento in Pfizer Inc (NYSE:PFE).

Marcia indietro anche su su Barrick Gold Corp (NYSE:GOLD), già accolto dai mercati come una sorpresa quando era stato rivelato l'anno scorso.

Berkshire ha anche tagliato un investimento in General Motors Co (NYSE:GM), riducendo la sua partecipazione ad una quota valutata a circa 3 miliardi di dollari alla fine del quarto trimestre.

Ultimi commenti

Se buffet fa trading e' un disastro.Se sta seduto guadagna.se.il vento tira a favore.tenere Apple a questi prezzi e" una follia.Il titolo deve perdere almeno il 30%
Oracolo di che cosa a be si oracolo per le sue conoscenze Nel mondo abbiamo il dramma del virus, sui mercati mondiali c'è un virus economico che altrettanto distruttivo la finanza speculativa di questi miliardari, però rispetto al covid questo virus distruggerà l'economia mondiale. Faccia attenzione però questo "mondo" che finisce con un'autodistruzione. La guerra con il virus si potrà vincere, la guerra con la finanza speculativa dei pochissimi miliardari sarà una certa sconfitta. La stessa cosa di una guerra atomica non vince nessuno perdiamo tutti
Il dramma non è il Poltronavirus, il dramma sono i governi criminali che continueranno a paventare questa buffonata ... Si, la speculazione è alle stelle.
i 100k morti ( ufficiali) in Italia sono una buffonata? vergognati..
In Parabola discendente l’Oracolo
sì sì, lo dicono da almeno 15 anni, poi però, al di là del singolo anno, sul range a 5-10 anni non lo batte mai nessuno
comincia seguirlo, in un range di 5/10 anni guadagni
tutto facile quando puoi investire a mercato chiuso e anche con opzione !un po come fare Gol a partita finita senza Giocatori in campo..
Vero
mi fiondo
effetto demenza senile.
infatti, sto novantenne e il suo compare Charlie Munger (97 anni) hanno scassato gli zebedei
Profezie autoavveranti... Se i polli comprano do di lui.. È chiaro che va in utile, ma ricordo quando comprò ge a 20 con opzione div. 10%.. Io le presi a 8,5... Poco tempo dopo...
Ha venduto Pfizer in perdita...
Questa è inspiegabile...
ma lo volete capire che buffet è un cialtrone che fa i soldi facendo pubblicità?
concordo, la sua "fortuna" è stata comprare azioni come Coca-Cola negli anni 40 e tenerle per 70 anni. Di cantonate ne ha prese molte anche lui.
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.