Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Elezioni Usa e mercati, i settori da tenere d’occhio

Pubblicato 13.08.2020, 13:34
Aggiornato 13.08.2020, 11:40
Elezioni Usa e mercati, i settori da tenere d’occhio

Secondo Joseph V. Amato (Neuberger Berman) gli investitori dovrebbero analizzare i settori potenzialmente esposti al rischio politico: ovvero energia, finanza, big pharma, big tech ed e-commerce

Mentre il Nasdaq ha fissato nuovi record storici e l’S&P 500 è prossimo ai massimi, ci si comincia ad interrogare su quanto delle prossime elezioni politiche USA sia scontato dai mercati. A meno di tre mesi al 3 novembre appare opportuno esaminare più da vicino le implicazioni su una consultazione politica sulla quale aleggiano enormi incertezze, poiché i dati sul virus e sull’economia continuano a oscillare tra due estremi mentre i candidati sono a caccia di voti.

FOCUS SUI SETTORI PIU’ ESPOSTI AL RISCHIO

“Oltre alla recente debolezza del dollaro che potrebbe rappresentare un’avvisaglia, gli investitori farebbero bene ad esaminare anche i settori potenzialmente esposti al rischio politico e che i nostri team stanno tenendo sotto osservazione, come quelli dell’energia e della finanza, per non parlare di big pharma, big tech ed e-commerce”, fa sapere Joseph V. Amato, President and Chief Investment Officer – Equities di Neuberger Berman. Le considerazioni dell’esperto partono dai sondaggi che, ad oggi, assegnano la Casa Bianca a Joe Biden, con la maggioranza al Senato molto probabilmente ai democratici...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

come tutti i folli della storia,Trump è un genio delle finanze,quindi scomodo alla FED,secondo me,noi abbiamo avuto grandi pazzi nella storia,basti pensare a Caligola terzo imperiale età Romana,diede al popolo denari,donne,giochi,e lavoro,in cambio di depravazioni e fisse che coniavano il suo potere,poi arrivò Tiberio politicamente corretto,pulito,ma però complottista del primo grande movimento politico del tempo,dando così fine all' autocrazia dell' imperatore che aveva gonfiato le tasche dei suoi burattini ,mentre l altro le svuotava.in aggiunta in Italia i politici si autodiplomano, nominarsi tra loro,e ripagando,tagliando,tagliando,e ritagliando.
Genio delle finanze o ******** Ai posteri l’ardua sentenza! Se non ci fosse la FED, Trump sarebbe giá in galera !!
Trump e Genio non possono stare bla stessa frase!Trump e idiota, si!
Trump prima o poi schiattera' e forse avremo ancora la possibilità di salvare il mondo prima che sia troppo tardi
Speriamo che prima schiattino i vari comunistoidi che ancora infestano il pianeta.
Trump? L’ultimo capitalista in difesa di un comunismo crescente!
Tra capitalismo alla Trump e Comunismo alla Mao esiste un mondo di posizioni intermedie grazie alle quali c’e’ stata crescita, progresso e benessere. Essere bipolaristi e’ limitativo e talvolta qualunquista.
c'è da analizzare il mondo
Sleeping Joe, non ce la farà, a fine ottobre sarà sotto...
Me lo auguro
Se non vince Trump gli Usa vanno in recessione con S&P a 1000..... questi metteranno solo tasse come i tecnici in Italia.
meglio Trump, che gonfia le borse
piuttosto che votare incompetenti,come abbiamo fatto noi con i 5 stelle, è meglio dare fiducia ancora a Trump
gonfiando indici non migliora occupazione e produzione. È un grave sbaglio.. i trillions di aiuti e fondi FED sono andati a riciclarsi nelle FANG .. osserva Apple che ha lo stesso livello di ricavi e utile del 2016-2018 ma vale oltre il doppio
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.