Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

FTSE in salita dello 0,3%, volume di scambi ridotti

Pubblicato 01.05.2014, 09:46
Aggiornato 01.05.2014, 09:46

Investing.com - Le borse europee sono in salita questo 1° maggio, ma i volumi sono piuttosto ridotti vista la chiusura di diverse piazze europee tra cui Germania, Francia, Italia e Spagna.

Durante gli scambi della mattinata europea, il FTSE 100 di Londra è in salita dello 0,3%. L’indice britannico è l’unico aperto questo giovedì con i mercati di Germania, Francia ed altri paesi chiusi per la Festa del 1° maggio. Domani riapriranno tutte le piazze nazionali.

A Londra, il FTSE 100 è salito dello 0,44%, supportato dai guadagni del settore minerario e dai titoli energetici, dovuti all’aumento dei prezzi delle materie prime.

A Londra Lloyds Banking Group (LLOY.LSE) vede un’impennata del 3,4%, dopo che la banca ha riportato un aumento del 22% del profitto relativo al primo trimestre ed ha annunciato dei piani per riavviare il pagamento dei dividenti.

Positivi anche gli altri titoli finanziari britannici, con  Royal Bank of Scotland (RBS.LSE)  e Barclays (BARC.LSE) che salgono rispettivamente dell’1,8% e dell’1,3%.

I titoli della British Sky Broadcasting (BSY.LONDON) segnano +4,2% dopo i risultati del terzo trimestre che hanno mostrato un aumento di 74.000 nuovi clienti.

Nel settore minerario i titoli sono misti dopo i dati ufficiali di oggi che hanno mostrato che l’indice PMI manifatturiero cinese è salito a 50,4 ad aprile, contro le previsioni di una lettura a 50,5 e dopo il dato di marzo a 50,3.

Anglo American (AAL.LONDON) e Kazakhmys (KAZ.LONDON) scendono rispettivamente dell’1,3% e dell’1%.

Negli USA, i mercati azionari puntano ad un’apertura positiva. I futures Dow 30 segnano +0,03%, i futures S&P 500 segnano +0,03%, mentre i futures Nasdaq 100 segnano +0,15%.

Nel corso della giornata, gli USA rilasceranno il report settimanale sulle nuove richieste di sussidio di disoccupazione. Inoltre, è atteso l’intervento della Presidente della Federal Reserve Janet Yellen durante un evento a Washington. L’Institute of Supply Management rilascerà un report sull’attività manifatturiera.

Gli investitori spostano ora la loro attenzione sul report di venerdì sull’occupazione USA, che si prevede possa dimostrare una continua ripresa nel mercato del lavoro.

La Federal Reserve ha dichiarato ieri che ridurrà il programma di acquisti di 10 miliardi di dollari, a 45 miliardi di dollari al mese, in una decisione ampiamente prevista. La Fed ha aggiunto che i tassi di interesse resteranno tali ai minimi record per un “periodo di tempo considerevole” dopo la conclusione del programma di acquisti.

La banca centrale statunitense ha dichiarato che la crescita del primo trimestre è stata inferiore alle aspettative, ma ha aggiunto che è stata registrata una ripresa nelle ultime settimane.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.