Ricevi uno sconto del 40%

FTSE MIB chiude positivo a 15540 punti

Pubblicato 31.10.2012, 21:32
Aggiornato 31.10.2012, 21:32
Investing.com - FTSE MIB in chiusura a 15540 punti appena sopra la parità con un guadagno dello 0.12%.

La seduta trascorsa nella sua prima parte in attesa della riapertura di Wall Street  dopo due giorni di chiusura dovuti all’uragano Sandy, non è stata caratterizzata da particolare volatilità.

Gli scambi si sono mantenuti leggermente al di sopra della media con volumi pari a 1.686 milioni di euro a fronte di volumi medi intorno ai 1310 milioni degli ultimi due giorni.

La mancata chiusura degli accordi fra Grecia e Troika europea, in un primo momento data per fatta, ha pesato soprattutto nella seconda parte della seduta riportando in auge le vendite , la decisione per lo sblocco degli aiuti al paese ellenico è stata rimandata al prossimo 12 novembre.

Pesanti i dati resi noti dall’ISTAT sullo stato dell’occupazione che denotano un aumento del 2.3% della disoccupazione rispetto ai dati di agosto, fenomeno che ha avuto la sua maggiore incidenza fra i giovani con un tasso dei soggetti sotto i 35 anni d’età che raggiunge il 35.1%.

Sul fronte dei migliori troviamo oggi Fiat Industrial che con un guadagno del 3.02% è vero protagonista fra i titoli maggiori, Finmeccanica che cresce del 2.80%, Prysmian che avanza del 2.13% e Lottomatica che incrementa il suo valore del 1.72%.

Fra i peggiori troviamo Fiat che viaggia a due velocità retrocedendo del 4.33%, Banca MPS che scende del 2.43%, A2A che cede il 2.19% e STM che chiude in perdita del 2.16%.

Mixed le altre piazze europee con Londra, Francoforte e Parigi tutte negative rispettivamente del 1.15%, 0.33% e 0.87% e Madrid, sola positiva insieme a Milano, che chiude con un guadagno del 0.11%.

Lo spread fra BTP e BUND decennali scende a 347 punti  contro i 352 di ieri , il tasso di rendimento si fissa al 4.97%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.