Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Futures USA in calo, attesi report sugli utili; Dow Jones -0,11%

Pubblicato 07.07.2014, 12:41
Aggiornato 07.07.2014, 12:41
I futures USA puntano ad un’apertura in calo, occhi puntati sugli utili

Investing.com - I futures dei titoli azionari statunitensi puntano ad un’apertura in leggero calo questo lunedì, dopo il weekend del 4 luglio, mentre gli occhi sono puntati sugli utili del secondo trimestre che saranno rilasciati a partire da domani.

In vista dell’apertura, i futures Dow 30 scendono dello 0,11%, i futures S&P 500 sono in calo dello 0,02%, mentre i futures Nasdaq 100 segnano -0,07%.

I dati ufficiali della scorsa settimana hanno mostrato un incremento pari a 288.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti la scorsa settimana, ben al di sopra del previsto aumento di 212.000 unità, mentre il tasso di disoccupazione è sceso al 6,1%, il minimo di quasi sei anni.

I dati positivi hanno alimentato le speranze che la Federal Reserve possa anticipare l’aumento dei tassi di interesse.

I mercati sono in fermento inoltre dopo che la Direttrice del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde ha lasciato intendere che l’agenzia potrebbe essere pronta a tagliare le previsioni di crescita globali.

Si prevede una certa attività per American Apparel (NYSE:APP) dopo la notizia che il principale investitore, Standard General LP, starebbe considerando il risarcimento di un prestito di $10 milioni di dollari per il distributore, al fine di evitare ulteriori controversie legali.

Occhi puntati anche su Archer Daniels Midland (NYSE:ADM) dopo aver reso nota la future acquisizione della Wild Flavors GmbH, un produttore di ingredienti alimentari naturali, per circa 3 miliardi di dollari, l’acquisizione più importante eseguita dall’azienda.

Restando in tema di fusioni e acquisizioni, il servizio di prenotazioni online Expedia (NASDAQ:EXPE) avrebbe trovato l’accordo per l’acquisizione dell’australiana Wotif.Com Holdings (ASX:WTF) per 658 milioni di dollari, nel tentativo di espandere la presenza nell’area del Pacifico Asiatico.

Attenzione rivolta anche su YouTube di
Google (NASDAQ:GOOGL) che avrebbe posticipato il controverso piano per escludere alcune etichette dalla piattaforma video, in seguito alle proteste sorte dal settore ed ai maggiori controlli dalle autorità competenti europee.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i mercati azionari europei sono al ribasso. L’Euro Stoxx 50 scende dello 0,35%, il francese CAC 40 è in calo dello 0,36%, il tedesco DAX segna -0,14%, mentre il londinese FTSE 100 va giù dello 0,20%.

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,02%, mentre il nipponico Nikkei 225 scende dello 0,37%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.