Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Grande svendita Brexit in corso: Hasbro si accaparra Peppa Pig

Pubblicato 23.08.2019, 12:23
Aggiornato 23.08.2019, 12:33
© Reuters.

Di Geoffrey Smith

Investing.com – Si incomincia a intravedere un pattern.

Un’altra azienda britannica è stata accalappiata da un acquirente estero. La scorsa settimana è stata la volta della catena di pub Greene King, acquistata dal tycoon di Hong Kong Li Ka-Shing per 5,5 miliardi di dollari, debiti inclusi. Questa settimana è toccato ad Entertainment One, titolare dei diritti del personaggio dei cartoni Peppa Pig.

Hasbro (NASDAQ:HAS) ha offerto 4 miliardi di dollari per eOne, il 20% al di sopra del massimo storico del titolo di maggio. Le azioni sono salite ancora di più, superando il 30% nei primi scambi di venerdì, indicando che una “competing bid” potrebbe essere dietro l’angolo.

A differenza di Greene King, Entertainment One è stato sempre scambiato come un titolo dalle ambizioni globali, nonostante gli ultimi utili annui abbiano risentito del problema della transizione dall’era del DVD a quella dello streaming. Peppa Pig è diventata molto popolare in Cina, dove per fine anno saranno aperti due parchi a tema.

Altri franchise come PJ Masks sono venduti in tutto il mondo e potrebbero portare buone entrate dai diritti in un mondo in cui colossi dai portafogli pieni come Netflix (NASDAQ:NASDAQ:NFLX), Walt Disney (NYSE:DIS) ed Apple (NASDAQ:NASDAQ:AAPL) stanno spendendo molto di più per contenuti originali.

Ciò che hanno in comune eOne e Greene King è che sono relativamente piccoli e assorbibili, come il produttore di chip ARM, acquisito da Softbank durante lo shock iniziale post-Brexit. Entrambe le aziende poi appartengono alla classe di aziende “mid-cap” più interessante dall’incertezza per la Brexit: l’ultimo sondaggio del fund manager di Bank of America ha mostrato che il 30% degli active manager sottostima i titoli britannici. Tutto ciò in un momento in cui la sterlina è vicina al minimo di 34 anni contro il dollaro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il FTSE 250 ed il FTSE All Share segnano I maggiori guadagni europei, in salita dell’1,1% e dello 0,8% rispettivamente. Il FTSE 100 è in salita dello 0,7% mentre lo Stoxx 600 sale dello 0,6% in linea con il tedesco DAX.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.