Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

IBEX 35 in ripresa dal minimo storico, crollano le compagnie aeree

Pubblicato 05.10.2017, 11:28
Aggiornato 05.10.2017, 12:40
© Reuters.  IBEX 35 in ripresa dal minimo storico, crollano le compagnie aeree

Investing.com - Positiva l’apertura dei mercati azionari europei questo giovedì mattina, con i titoli spagnoli in ripresa dal minimo storico.

Gli investitori stanno ancora cercando di capire come reagire alla crisi politica per l’indipendenza catalana. L’indice IBEX 35 sale dello 0,75% alle 4:29 ET (9:29 GMT), con le banche spagnole che si riprendono dopo un mercoledì turbolento.

A Madrid, Santander (MC:SAN) schizza dell’1,35%, mentre Bankia SA (MC:BKIA) rimbalza dell’1,06%. BBVA (MC:BBVA) sale dello 0,58% e Caixabank SA (MC:CABK) segna +0,38%.

B. Sabadell (MC:SABE) registra una delle peggiori performance nel settore finanziario, con -0,63%, mentre la compagnia di fondi immobiliari Merlin Properties SA (MC:MRL) crolla dell’1,36%.

Ieri il governo regionale catalano ha annunciato che lunedì dichiarerà l’indipendenza dalla Spagna.

Nel resto d’Europa, i titoli delle compagnie aeree sono al ribasso. La holding International Consolidated Airlines Group (LON:ICAG) S.A crolla dell’1,58% mentre Deutsche Lufthansa AG (DE:LHAG) registra una delle peggiori performance in Germania, con un crollo dell’1,34%.

In Francia, Airbus Group SE (PA:AIR) crolla dell’1,18% dopo che la divisione difesa e spazio ha congelato le spese in conto capitale e ha mancato l’obiettivo di liquidità per il 2017 di diverse centinaia di milioni di euro, secondo Reuters.

Intanto, in Germania, l’indice DAX scende dello 0,14%. Il produttore di semiconduttori Infineon technologies registra un crollo dell’1,92% mentre l’azienda farmaceutica Merck (NYSE:MRK) crolla dell’1,46%.

Tra le migliori performance sull’indice DAX, troviamo quelle della compagnia energetica E.ON SE (DE:EONGn) NA, con un balzo dell’1,97%, e della holding del gas naturale RWE AG ST (DE:RWEG) O.N., con un’impennata dell’1,64%.

In Francia, l’indice CAC 40 è stabile allo 0,08%. Le migliori performance sono state registrate dalla compagnia di servizi Veolia Environnement (PA:VIE) VE SA che schizza dell’1,30% e dal fornitore di gas naturale Engie SA (PA:ENGIE), con un rimbalzo dell’1,19%.

Tra le peggiori ci sono invece la compagnia manifatturiera Compagnie de Saint Gobain (PA:SGOB) SA, giù dello 0,82%, e la casa automobilistica Peugeot SA (PA:PEUP).

A Londra, l’indice FTSE 100 va su dello 0,14%. La catena di supermercati Tesco (LON:TSCO) subisce un’impennata del 2,39% mentre Merlin Entertainments PLC (LON:MERL) schizza dell’1,90%.

Il settore finanziario è stato tra più colpiti nel Regno Unito, con Standard Chartered (LON:STAN) che crolla dell’1,78% e Barclays PLC (LON:BARC) che registra un crollo dell’1,35%. Al ribasso anche la compagnia assicurativa Aviva (LON:AV), con -1,86%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.