Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Il futuro delle grandi città è “smart”: super tecnologiche e sostenibili

Pubblicato 24.09.2020, 13:18
Aggiornato 24.09.2020, 11:20
Il futuro delle grandi città è “smart”: super tecnologiche e sostenibili

Il futuro delle grandi città è “smart”: super tecnologiche e sostenibili

Per gli esperti di CPR AM (Gruppo Amundi), la vera sfida ora per lo sviluppo di città sostenibili è unire tutti gli investimenti attorno a un obiettivo comune

Entro il 2030 potrebbero esserci 43 megalopoli con oltre 10 milioni di abitanti, rispetto alle 31 odierne, ed entro il 2050 due terzi della popolazione mondiale vivrà in città o in altri centri urbani. Questi dati, pubblicati dalle Nazioni Unite nel maggio 2018, rivelano la portata della sfida che l’umanità è chiamata adesso ad affrontare: garantire che il pianeta rimanga abitabile, in un contesto più ampio di risorse naturali in diminuzione e di crescita urbana senza precedenti.

CPR INVEST-FUTURE CITIES: FONDO TEMATICO AZIONARIO

“Dobbiamo pensare oggi alla città di domani, un imperativo condiviso dagli esperti e da tutti coloro che, in questa fase, si impegnano ad essere una forza trainante per il cambiamento” afferma Arnaud du Plessis, gestore del CPR Invest – Future Cities di CPR AM (Gruppo Amundi), un fondo azionario globale che seleziona le aziende esposte a tutti gli aspetti dell’urbanizzazione contribuendo allo sviluppo sostenibile delle città. Le città costituiscono infatti il punto critico dei problemi più seri che l’umanità dovrà affrontare nei prossimi anni: diminuzione delle risorse (acqua e combustibili fossili), vulnerabilità di fronte al cambiamento climatico e conseguenze della crescita incontrollata delle baraccopoli nell’ambiente urbano...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.