In rialzo su dati positivi, yuan più stabile

In rialzo su dati positivi, yuan più stabile

Reuters  | 08.08.2019 17:57

Borsa Usa in rialzo su dati positivi, yuan più stabile

(Reuters) - Wall Street guadagna terreno sulla scia di dati Usa e cinesi al di sopra delle stime e di uno yuan più stabile, che hanno placato gli investitori preoccupati da una possibile escalation delle tensioni commerciali.

Alle 17,00, il Dow Jones scambia in rialzo dello 0,66%, l'indice S&P 500 guadagna l'1,04%. Il Nasdaq Composite avanza dell'1,28%.

Tuttavia, il settore dei beni di consumo è sotto pressione, con Kraft Heinz in calo del 13,8% dopo aver ridotto le sue previsioni annuali e svalutato diverse business unit per più di 1 miliardo di dollari.

Lo yuan recupera terreno oggi dopo che la banca centrale cinese ha fissato il suo midpoint ufficiale al di sopra delle aspettative del mercato, indicando l'intenzione di stabilizzare il calo della valuta. La Cina ha anche annunciato esportazioni sorprendentemente in aumento, mentre le importazioni sono calate meno del previsto.

I dati Usa indicano anche un solido mercato del lavoro, con il numero di americani richiedenti sussidi di disoccupazione inaspettatamente in calo, placando i timori di una recessione e sostenendo un aumento dei rendimenti dei Treasury.

"Sono dati veramente rassicuranti per gli investitori perché mostrano che le economie del mondo non sono in rapido decadimento", ha detto Kim Forrest, chief investment officer per Bokeh Capital Partners a Pittsburgh.

L'indice di riferimento S&P 500 guadagna per la terza sessione di fila ma è ancora distante del 4,4% rispetto ai massimi toccati lo scorso mese.

Symantec guadagna l'11,3% dopo che fonti hanno rivelato che il produttore di chip Broadcom è in trattative avanzate per acquisire il business aziendale della società di cybersicurezza.

Advanced Micro Devices guadagna l'11,8% dopo aver lanciato la seconda generazione dei propri chip processori per centri dati e dopo aver affermato di aver ottenuto Google (NASDAQ:GOOGL) e Twitter come clienti.

Symantec e Amd sono tra i migliori titoli dell'indice S&P 500.

Lyft (NASDAQ:LYFT) avanza del 3,8% dopo aver alzato le proprie previsioni annuali e anticipato un percorso più veloce per la redditività. Il rivale Uber Technologies (NYSE:UBER), in vista della diffusione dei propri risultati trimestrali dopo la chiusura della borsa, guadagna il 6,5%.

Walt Disney guadagna l'1,5% dopo che Credit Suisse ha alzato il rating della società a "outperform" sulla scia del sentiment positivo degli investitori, visto il prossimo lancio negli Usa del servizio di streaming Disney+.

© Reuters. Persone escono dalla Borsa di New York

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’applicazione

Maggiori approfondimenti sui mercati, più allerte, ulteriori modi per personalizzare gli asset delle watchlist solo nell’applicazione

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.