Interpump e Inwit, esordio rally nel Ftse Mib: previsioni degli analisti

Interpump e Inwit, esordio rally nel Ftse Mib: previsioni degli analisti

Investing.com  | 22.06.2020 11:37

Interpump e Inwit, esordio rally nel Ftse Mib: previsioni degli analisti

Di Mauro Speranza

Investing.com – Buona la prima per le 'matricole' del Ftse Mib, in una giornata caratterizzata dallo stacco del dividendo per molte società quotate.

Oggi debuttavano nel principale indice italiano Interpump e Inwit, prendendo il posto di Salvatore Ferragamo (MI:SFER) e Bper Banca (MI:EMII), entrambi con una performance iniziale nettamente superiore al principale indice italiano.

Interpump

Pioggia di acquisti su Interpump (MI:ITPG) nelle prime ore della mattinata che spingono il titolo fino ad arrivare a 26,80 euro, con una crescita superiore al 5%.

L'azienda italiana è specializzata nella produzione di pompe ad alta ed altissima pressione ad acqua ed uno dei principali gruppi mondiali nel settore oleodinamico.

Gli analisti di Equita SIM evidenziano come “il titolo nell'ultimo mese (e in particolare negli ultimi giorni) abbia sottoperformato gli indici di riferimento (-16% rispetto all'Eurostoxx industrial a un mese) e i principali peer del settore idraulico (-16% rispetto a Parker Hannifin), nonostante una generale capacità di overperformance rispetto ai concorrenti nell'idraulica e una buona resilienza attesa dalla divisione water jetting”.

“Riteniamo che la sottoperformance sia dovuta a flussi legati al cambio di indice e che quindi possa essere recuperata a breve”, aggiungono gli analisti dell'istituto, mentre per il 2020 si aspettano un calo dei ricavi del 5% (organico -12%) e dell'ebitda del 14%, seguito da «un 2021 circa il 5% al di sotto del 2019 in termini organici”.

“Il recupero”, concludono da Equita, “potrebbe essere stimolato dai piani di investimento infrastrutturali in Europa e Usa, due aree che valgono complessivamente l'80% dei ricavi del gruppo”.

Inwit

Sovraperforma il Ftse Mib anche Inwit (MI:INWT), con una crescita superiore al 3% e le azioni che toccano i 9,40 euro in questo esordio per la società che opera nelle infrastrutture per le telecomunicazioni elettroniche.

La società delle torri di trasmissione è controllata pariteticamente da Tim (MI:TLIT) e Vodafone (LON:VOD) con il 37,5%, arrivata dopo la fusione con Vodafone Tower perfezionata il 31 marzo scorso.

Il titolo è sostenuto anche dall'indiscrezione di un'offerta da 550 milioni di euro per Ei Tower (delistata nel 2018), controllata al 60% da F2i e al 40% da Mediaset (MI:MS), arrivata dalla società americana Phoenix Tower International.

Gli americani avrebbero già avuto accesso alla dataroom e con le circa mille torri di Ei Tower vedrebbero rafforzata la sua posizione in Europa.

Websim ritiene il titolo Inwit interessante in vista del raggiungimento di un primo target a 10 euro per azione (eventualmente a 10,5 euro in caso di estensione del movimento) ed è pertanto possibile imbastire una strategia rialzista, ponendo una stop loss a 8 euro per azione.

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Dario Bisicchia
Dario Bisicchia

Superiore ai 10 euro molto probabile, in quell'area troviamo un gap non chiuso   ... (Leggi altro)

22.06.2020 11:33 GMT· 2 · Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.