Ipo: da Ferretti a Wall Street, a cosa devono stare attenti i piccoli risparmiatori

Ipo: da Ferretti a Wall Street, a cosa devono stare attenti i piccoli risparmiatori

FinanciaLounge  | 11.10.2019 17:01

Ipo: da Ferretti a Wall Street, a cosa devono stare attenti i piccoli risparmiatori

I precedenti di WeWork, Uber (NYSE:UBER) e Lyft (NASDAQ:LYFT) insegnano che il mercato premia le società con un migliore percorso verso la redditività. E per gli investitori retail il consiglio è di rivolgersi a consulenti professionisti


La decisione di prorogare di cinque giorni il periodo di offerta relativo al collocamento privato delle azioni di Ferretti Group ha aperto numerosi interrogativi tra gli investitori: probabilmente il prezzo delle azioni verrà ridotto per far sì che la procedura di quotazione vada in porto.

IPO, UN VENTO CONTRARIO CHE PARTE DA WALL STREET
La vicenda dell’Ipo di Ferretti impone due riflessioni per gli investitori italiani. La prima attiene al fatto che i nuovi collocamenti in Borsa stanno attraversando un periodo non proprio favorevole in tutto il mondo, in particolare negli Stati Uniti. A Wall Street gli investitori sono ora stati piuttosto chiari sull’atteggiamento verso le aziende in via di quotazione. L’esempio di WeWork è esemplare: la sua valutazione al momento dell’ultimo finanziamento ricevuto era di 47 miliardi di dollari mentre il consorzio di collocamento dell’Ipo non è riuscito a totalizzare una raccolta per una valutazione di Borsa di 15 miliardi e non ha trovato di meglio che rimandare la quotazione...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Notizie Correlate

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Mario Albonetti
Mario Albonetti

tempo di un caffè e ci ripensa  ... (Leggi altro)

11.10.2019 15:09 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 中文 香港 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+