Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

JP Morgan prevede un rally estivo grazie alla spinta degli hegde funds

Pubblicato 09.07.2020, 10:53
Aggiornato 09.07.2020, 10:54

Versione originale di Laura Sánchez – traduzione a cura di Investing.com

Investing.com - Le borse europee cercano di mantenere i guadagni di Wall Street e delle borse asiatiche, anche se il Ftse Mib resta in difficoltà. "A Wall Street, i titoli tecnologici salgono senza sosta, a livelli incredibili e distorcono l'andamento di tutti gli altri indici. Tuttavia, alcuni trader ritengono che questo non sarà un problema", dice Jose Luis Cárpatos, CEO di Serenity Markets.

Tra questi, JP Morgan (NYSE:JPM), in una nota ai clienti, indica alcune ricette per i prossimi mesi.

"Se l'indice di tracciamento della volatilità VIX scende sotto i 30 durante l'estate, le aziende sono pronte a iniettare centinaia di miliardi di dollari nel mercato azionario", ha detto ieri lo stratega di JP Morgan, Marko Kolanovic, nella consueta nota della banca di investimento.

Kolanovic ritiene che il mercato sia pronto per nuovi massimi, in quanto gli hedge funds e gli altri trader, che in gran parte sono né rimasti lontani, ritorneranno sui mercati azionari.

"I primi sforzi di sostegno economico da parte delle banche centrali (tagli dei tassi e acquisti di attività) hanno indotto gli investitori a seguire da vicino e a inondare il mercato obbligazionario di liquidità. Ma ci aspettiamo un ritorno del capitale verso le azioni nel corso di quest'estate", osserva l'analista di JP Morgan.

L'atteso rally estivo non è destinato a stimolare la crescita complessiva delle azioni tanto quanto a mettere in evidenza i titoli di maggior valore, spiega lo stratega. "I grandi titoli tecnologici, tra cui Amazon (NASDAQ:AMZN), Apple (NASDAQ:AAPL) e Tesla (NASDAQ:TSLA), sono a livelli record, beneficiando delle aspettative di un peggioramento della pandemia. Gli investitori si aspettano anche che l'ex Vice Presidente Joe Biden prenda in mano la Casa Bianca a novembre. Tuttavia, il mercato non sta valutando correttamente nessuno di questi eventi", sottolinea la banca.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

"I casi di coronavirus in Texas, California, Arizona e Florida, pur essendo in forte crescita, non stanno cedendo agli stessi tassi di mortalità registrati a New York all'inizio dell'epidemia americana. I dati suggeriscono, anche quando emerge una seconda ondata di infezioni, che il costo economico sarà meno pronunciato", dice JP Morgan.

Quando il mercato assume l'impatto di una seconda ondata di coronavirus e di una vittoria per Biden, "potrebbero portare a nuove vendite e a un recupero di valore", conclude Kolanovic.

Ultimi commenti

mah, che io mi ricordi, non c'è mai stato un rally d'estate, è sempre piatto e pochi volumi, dubito con questa crisi cosi pesante.....secondo me si aspetta che uno dica che il virus non c'è più allora si che si fa festa!!!
Biden a novembre eheheh, simpatico.. con il BLM hanno compattato le città, storicamente DEM, nel partito repubblicano.
lussù!!!...e i i maledetti  ribassisti e pessimisti a rosicare e a piangere.....
si come no
Ciao.. Ciao
Mai stato così a buon mercatonella storia della finanza l'indice USA!
Ciao
Sto qua è famoso x le idee poco chiare .. In ogni caso, se jpm dice di comprare, assolutamente bisogna vendere.
Ho pensato la stessa cosa 😂
Ognuno sa i rischi che corre, quindi ,in questi tempi,nessuno può avere come scusa ,una o più opinioni tirate giù dai media.Siamo già grandicelli per prendere decisioni.
futto oh, buon pranzo🤡🏁
Non meno di poche settimane fa c’era un articolo che evidenziava come gli hedge funds erano entrati massicciamente sulle opzioni put ossia scommesse contro il mercato ................
Dovrebbero arrestare tutti quelli che mettono notizie del genere palesemente fuorvianti e fuori da ogni logica.. aberrante
certo cara jp morgan gli hedge fund entreranno quando il mercato sarà crollato
Curioso ipotizzare che goi hedge found, sempre alla ricerca di valore, non abbiano ancora investito sul mercato e decidano di comprare a queste quotazioni!
l'unica borsa credibile è rimasta UK il resto è bolla finanziaria
finché c'é trump...poi crolla tutto
Si si.... JP Morgan....
Rally estivo ? Buuuuuahahahaah..........comprate pure tranquilli..........state sereni !!!!!!
amazon e tesla grandi occasioni di acquisto per 140 e altro indefinito
scusate ma se devono ancora entrare,chi ha fatto crescere la borsa fino ad oggi?
Jp morgan
Citando una frase di un articolo: "... un esercito di impiegati e studenti in infradito...".
le banche centrali stanno dopando il mercato
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.