Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

JPMorgan affida a banchieri senior divisione Spac per clienti Emea - nota

Pubblicato 16.02.2021, 15:48
Aggiornato 16.02.2021, 15:54
© Reuters. Logo di JPMorgan

di Pamela Barbaglia

LONDRA (Reuters) - JPMorgan sta schierando due dei suoi principali dealmaker nell'area Emea (Europa, Medio Oriente, Africa) affinché aiutino una serie di aziende 'blank cheque' che hanno debuttato sul mercato nell'ultimo anno a trovare dei target di acquisizione nelle tre regioni.

La banca quotata a Wall Street sta sviluppando un team specializzato in Spac, costituito ad agosto per approfittare dell'ascesa di queste società 'blank cheque' negli Stati Uniti, viste come principali veicoli di attività di M&A, secondo una nota vista da Reuters.

Dai dati di Spac Research emerge che solamente dall'inizio del 2021, 144 Spac hanno raccolto 45,7 miliardi di dollari in tutto il mondo, con il sostegno anche di investitori di alto profilo, politici e personalità del mondo dello sport.

Guillermo Baygual, co-head dell'M&A nell'area Emea, lavorerà a stretto contatto con Lukasz Dziarnowski, banchiere esperto che si occupa dei clienti di Centro ed Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa, per dare inizio all'ascesa delle Spac in Europa e aggiudicarsi una fetta delle ricche commissioni di consulenza, secondo la nota.

I due, basati a Londra, saranno coinvolti in tutte le discussioni in merito a fusioni nella regione Emea e si occuperanno di mettere in contatto gli investitori delle Spac e possibili aziende target, si legge nella nota.

Tra le rivali di JPMorgan per il dominio del mercato delle Spac, ci sono nomi del calibro di Deutsche Bank (DE:DBKGn).

La task-force dedicata di JPMorgan è formata già da Charlie Dupree, vicepresidente della divisione M&A, e dal direttore esecutivo Albert Wong che si occuperanno dei clienti statunitensi, mentre altri tre banchieri -- Ben Berinstein, Jeff Marks, e Rob Stuhr -- forniranno servizi più ampi di consulenza finanziaria alle società per clienti 'blank cheque' negli Stati Uniti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Diversi banchieri europei stanno avviando delle proprie Spac, tra cui Jean Pierre Mustier, ex numero uno di UniCredit (MI:CRDI) -- che ha di recente avviato una collaborazione con il fondatore di Lvmh, Bernard Arnault e l'ex Bank of America (NYSE:BAC) Diego De Giorgi --, l'ex Ceo di Commerzbank (DE:CBKG), Martin Blessing, e Sergio Ermotti, in precedenza numero uno di Ubs.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.