Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Mercati asiatici giù sui deboli dati cinesi dati; Nikkei piatto

Pubblicato 21.07.2011, 08:51
Aggiornato 21.07.2011, 08:51
Investing.com - I mercati azionari asiatici hanno chiuso deboli la giornata di Giovedì, dopo che i dati hanno mostrato che l'attività di produzione in Cina è scesa al minimo di 28 mesi nel mese di luglio, mentre le azioni degli esportatori hanno riportato dei cali in Giappone.

Durante la fase finale degli scambi asiatici, l’iha segnato un calo dello 0,1%, il Kospi Composite della Corea del Sud ha segnato -0,45%, mentre in Giappone, il Nikkei 225 ha segnato - 0,02%.

L’indice Markit / HSBC dei direttori acquisti cinesi del settore manifatturiero è sceso al minimo di 28 mesi A 48.9 nel mese di luglio, indicando che l’attività sta ora cominciando a contrarsi nella seconda economia mondiale.

A seguito della relazione, le azioni del settore finanziario sono state in calo, con Agricultural Bank of China che ha segnato -1,5%, e Bank of China che ha segnato -1,15%, mentre il gruppo assicurativo Ping An ha segnato -1,1%.

Il principale estrattore di petrolio offshore in Cina, CNOOC ha visto le azioni in picchiata del 3,9%, sulla scia negativa della sessione precedente quando ha annunciato l'acquisizione dell’azienda OPTI Canada.

In Giappone, gli esportatori sono andati pressione dopo che i dati del governo hanno mostrato che le esportazioni sono diminuite dell’1,6% nel mese di giugno. Honda ha visto le azioni scendere dell’1%, il gigante dell’elettronica di consumo Sony ha segnato -0,9%, mentre le azioni della rivale TDK Corporation hanno segnato -2,1%.

Komatsu, produttore di macchinari pesanti, che riceve la maggior parte delle sue entrate dalla Cina, ha visto le azioni scendere dell’1,1%.

Con il segno positivo invece Fast Retailing, principale distributore niponico, che ha visto le azioni segnare + 2,85% dopo che Nomura Holdings ha aggiornato il titolo ed ha alzato le sue previsioni sugli utili per l'azienda in seguito ai prezzi del cotone potenzialmente inferiore.

Le prospettive per i mercati azionari europei sono state ottimiste in vista di un vertice dei leader della zona euro nel corso della giornata.

I futures EURO STOXX 50 hanno segnaot -0,45%, in Francia i futures CAC 40 hanno segnato -0,4%, i futures FTSE 100 hanno segnato +0,25%, mentre i futures tedeschi DAX hanno segnato +0,3%.

Nel corso della giornata, gli Stati Uniti rilasceranno un rapporto settimanale del governo sulle richieste iniziali di sussidio di disoccupazione, nonché una relazione sulle attività di produzione.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.