Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Mercati azionari, presto un nuovo rialzo lampo?

Pubblicato 14.11.2019, 15:42
Aggiornato 14.11.2019, 14:42
Mercati azionari, presto un nuovo rialzo lampo?

Secondo Amundi la buona impostazione dei mercati azionari fa pensare alla possibilità di un rialzo veloce e improvviso. E un aiuto arriva anche dalla Banca centrale cinese


Eurostoxx 50S&P 500

ORA C’È IL RISCHIO DI MELT UP E NON PIÙ DI MELT DOWN
“I mercati azionari evidenziano una buona impostazione di fondo. Al punto che ,come ha avuto di affermare lo strategist indipendente Edward Yardeni, ex strategist di Deutsche Bank (DE:DBKGn) e capo economista di CJ Lawrence, uno dei più autorevoli a Wall Street negli ultimi trent’anni, il rischio è che si verifichi un rialzo veloce ed improvviso – il cosiddetto melt-up che è il contrario del melt-down cioè del collasso dei mercati- dal momento che in molti portafogli degli investitori emergono esposizioni al rischio prudenti il che lascia presuppore la possibilità che ci possa essere una corsa agli acquisti in caso di un rally azionario” fa sapere Giordano Beani, Head of Multi-Asset Fund Solutions Italy di AMUNDI...

Continua la lettura

** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Ultimi commenti

io in questi casi faccio sempre il contrario e ho sempre dico sempre vinto
Non ascoltare sti calzolari
se lo dice uno della Deutsche Bank allora...
fase rialzista terminata.
Forse dopo la correzione attuale?
ribasso lampo
Esatto. Punto!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.