Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Morgan Stanley trasferirà 120 mld $ in Germania in trasloco post-Brexit - fonte

Pubblicato 10.12.2020, 18:27
Aggiornato 10.12.2020, 18:36
© Reuters. Sede di Morgan Stanley a Londra

© Reuters. Sede di Morgan Stanley a Londra

FRANCOFORTE (Reuters) - Morgan Stanley (NYSE:MS) ha in programma di trasferire circa 100 miliardi di euro di asset a Francoforte dalla Gran Bretagna il prossimo anno come conseguenza della Brexit.

Lo ha riferito una persona vicina alla situazione.

La scena bancaria di Francoforte è stata una delle principali beneficiarie dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea, in un quadro in cui molti grandi istituti di credito mondiali hanno scelto la capitale finanziaria della Germania come nuova casa per personale e asset.

Decine di istituzioni finanziarie hanno fatto richiesta per ottenere l'autorizzazione a operare in Germania.

La fonte, che ha parlato in condizione di anonimato per discutere della programmazione interna, ha detto che l'ammontare degli asset selezionati per il trasferimento è una stima approssimativa e che il trasferimento avverrà probabilmente nel primo trimestre del prossimo anno.

La Gran Bretagna e l'Unione europea sono attualmente in trattative per delineare un accordo commerciale post-Brexit.

Tra le banche che hanno incrementato la propria presenza a Francoforte figurano Citigroup (NYSE:C) , JPMorgan , Standard Chartered (LON:STAN) e Goldman Sachs (NYSE:GS) .

Francoforte è stata ribattezzata "Bankfurt" (dal nome della città in tedesco) o "Mainhattan", dal nome tedesco del fiume Meno che attraversa la città.

Il costante aumento dei posti di lavoro nel settore bancario è tuttavia destinato a finire a causa della pandemia di coronavirus, secondo uno studio dell'istituto di credito tedesco Helaba.

La notizia è stata riportata per prima da Bloomberg.

© Reuters. Sede di Morgan Stanley a Londra

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.