Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

Mps, imminente apertura data room, adviser sondano banche - fonti

Pubblicato 13.01.2021, 17:23
Aggiornato 13.01.2021, 17:27
© Reuters.

ROMA/MILANO (Reuters) - Monte dei Paschi di Siena (MI:BMPS) dovrebbe aprire nei prossimi quattro o cinque giorni la data room ai potenziali partner interessati al processo di privatizzazione avviato dal ministero dell'Economia, azionista di controllo con il 64%, secondo tre fonti a conoscenza del dossier.

Il Tesoro ritiene Unicredit (MI:CRDI) il candidato ideale ad assumere il controllo di Siena ma gli adviser del Monte sono in procinto di sondare anche Banco BPM, BPER (MI:EMII) Banca, Credit Agricole (PA:CAGR) Italia e BNL-BNP Paribas, hanno riferito in particolare due delle fonti.

Mps deve indicare alla Banca centrale europea (Bce) entro fine mese come intende colmare un deficit di capitale indicato in 2-2,5 miliardi di euro.

Mediobanca (MI:MDBI) e Credit Suisse, adviser del Monte, non hanno commentato la notizia, analogamente a BPER.

Non è stato possibile avere un commento da Credit Agricole Italy e BNL-BNP Paribas.

Una fonte vicina a Banco BPM ha detto ieri a Reuters che Mps non rientra tra le possibili opzioni per una fusione, pur essendo gli adviser della banca milanese pronti a valutare la situazione qualora fossero contattati.

(Giuseppe Fonte e Valentina Za, in redazione a Milano Cristina Carlevaro)

Ultimi commenti

Finira in mani francesi. E in molti avranno pure la faccia tosta di lamentarsi che i 200 miliardi di euro (diconsi duecento miliardi di euro) di risparmi degli italiani giacenti nelle casse della Banca Toscana sono finiti in mani straniere....
È ovvio.... Chi vuole prendersi in casa un mal di pancia? Nessuno
Dipenderà dalle condizioni...no ?!?
... dipenderà tutto dalle condizioni
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.