Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel Marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Navalny dimesso da ospedale Berlino

Pubblicato 23.09.2020, 11:39
Aggiornato 23.09.2020, 11:45
© Reuters. Il leader dell'opposizione russa Alexei Navalny a Mosca

BERLINO (Reuters) - L'oppositore del Cremlino Alexei Navalny ha lasciato l'ospedale di Berlino dove è stato curato dopo essersi sentito male durante un volo nazionale in Siberia il mese scorso.

"Le condizioni del paziente erano migliorate a sufficienza da consentirgli di essere dimesso", ha detto l'ospedale Charite in una nota.

Navalny è stato trasportato in aereo dalla Russia a Berlino mentre era ancora in coma e il governo tedesco afferma che i test effettuati in Germania, Francia e Svezia hanno determinato che è stato avvelenato con l'agente nervino Novichok. I Paesi occidentali hanno chiesto una spiegazione alla Russia.

Mosca ha detto che non ha ancora visto prove di un reato e finora ha rifiutato di aprire un'indagine, avviando invece un'indagine pre-investigativa. Il Cremlino ha negato ogni coinvolgimento.

"Sulla base dei progressi del paziente e delle condizioni attuali, i medici curanti ritengono che sia possibile una totale guarigione. Tuttavia, è ancora troppo presto per valutare i potenziali effetti a lungo termine del grave avvelenamento", ha detto l'ospedale.

Navalny ha ricevuto cure presso l'ospedale Charite per un periodo complessivo di 32 giorni, di cui 24 giorni in terapia intensiva.

"La decisione di rendere pubblici i dettagli delle condizioni del signor Navalny è stata presa in consultazione con il paziente e sua moglie", ha chiarito l'ospedale.

In un post pubblicato sabato sul suo account Instagram, Navalny ha detto di avere difficoltà a usare il telefono, versare un bicchiere d'acqua o salire le scale perché le sue mani sono deboli e ha tremori alle gambe.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Lunedì, Navalny ha richiesto al governo russo di consegnare i vestiti che indossava quando è entrato in coma il mese scorso e ha accusato Mosca di aver sottratto un'importante prova per il suo caso.

Il duro oppositore del presidente Vladimir Putin ha detto che i vestiti gli sono stati tolti prima che fosse trasportato dalla Siberia in Germania per essere curato.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.