Ricevi uno sconto del 40%

Nikola, JP Morgan in forte ribasso nei premarket; balzo di Oracle

Pubblicato 21.09.2020, 13:59
Aggiornato 21.09.2020, 14:20
© Reuters.

Di Peter Nurse 

Investing.com - Titoli azionari sotto i riflettori negli scambi pre-market di questo lunedì 21 settembre:

•             Nikola (NASDAQ:NKLA) cola a picco con -26%: il fondatore della compagnia Trevor Milton si è dimesso dal ruolo di presidente esecutivo mentre affronta le accuse di uno short seller secondo cui avrebbe ingannato investitori e case automobilistiche.

•             Il titolo di General Motors (NYSE:NYSE:GM) crolla del 4,2% sulla scia di Nikola, in quanto ne aveva acquisito una partecipazione dell’11% circa due settimane fa.

•             Oracle (NYSE:ORCL) rimbalza del 2,8% e Walmart (NYSE:WMT) sale dello 0,9% dopo che il Presidente Donald Trump sabato ha reso noto di essere a favore di un accordo che consentirà a TikTok di continuare ad operare negli Stati Uniti, con Oracle che avrà una partecipazione del 12,5% nella nuova compagnia USA e Walmart del 7,5%.

•             Il titolo di JPMorgan (NYSE:JPM) crolla del 4,8% e Bank of New York Mellon (NYSE:NYSE:BK) del 4,3%: i colossi bancari risultano implicati nello spostamento di grandi somme di denaro di presunti fondi illeciti, secondo la Financial Crimes Enforcement Network. Anche il titolo di HSBC negli USA segna un tonfo del 7,1%, dopo aver toccato il minimo di 25 anni in Europa.

•             Tesla (NASDAQ:NASDAQ:TSLA) schizza dell’1,7% sulla scia delle parole dell’amministratore delegato Elon Musk che, in una email interna, ha affermato che la casa automobilistica ha la possibilità di consegnare un numero record di veicoli nel terzo trimestre.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.