Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Nulla di fatto per ora all’Eurogruppo, Borse in negativo

Pubblicato 08.04.2020, 11:17
Aggiornato 08.04.2020, 09:20
Nulla di fatto per ora all’Eurogruppo, Borse in negativo

Milano e le altre piazze europee aprono in calo dopo il rinvio a domani della riunione dei ministri delle Finanze dell’area euro, che devono decidere sulle misure di sostegno all’economia colpita dalle conseguenze della pandemia

Borse europee in flessione dopo la fumata nera all’Eurogruppo sulle misure di sostegno all’economia europea: il coordinamento dei ministri delle Finanze dell’area euro ha annunciato il rinvio della riunione a giovedì. Milano ha aperto con il Ftse Mib in calo dell’1,15%; ribassi contenuti anche sulle altre piazze del Vecchio continente, con Londra che ha segnato in avvio un calo dell’1,40%, Parigi un ribasso dello 0,92% e Francoforte dello 0,53%.

SPREAD IN RISALITA

Lo spread tra Btp e Bund tedeschi schizza di oltre 10 punti in apertura dopo la decisione dell’Eurogruppo di rinviare la riunione a domani: finora i ministri non sono infatti riusciti a trovare un accordo sugli strumenti anti-coronavirus. Il differenziale ha aperto a 206 punti base (dai 192 di ieri sera), con un tasso di rendimento del decennale italiano dell’1,65%...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

Perfetto. Domani non fanno nulla ed ognuno pensa per sé e poi non taglieranno produzione di petrolio. Un disastro in un giorno di solo!
Mi sembra giusto rimandare
E ti pareva, basta un nonnulla per dare stura ai ribassisti e alle lobby che vogliono solo i finanziamenti a perdere dello stato soprattutto il sistema bancario e assicurativo come successo negli ultimi 20 anni.Si capisce benissimo come i movimenti finanziari siano controllati dagli stessi.
scusate la scrittura ma ho I guanti non mi sono accorto
alla fine tutti I nodi vengono al pettiness. e'solo questione di tempo che mettrta apposto ogoni cosa
un po' di comprensione ci vuole, uno che da sempre guadagna 10 e spende 20 indebitandosi sempre di più, è normale che crei diffidenza intorno a sé, se chiede dei soldi a me, col cavolo che lo finanzio
ma non dire fesserie, l'Italia è in avanzo primario dagli anni 90. Quel che ci strozza sono gli interessi sul debito creato tra il 1981 e il 1995.
Non si sono novità, perchè lo scopo non è quello di trovare un accordo, ma trovare una giustificazione  all'accettazione del MES da parte del nostro governo, che si possa far digerire agli italiani.
Gli Stati del sud spero non mollino la loro posizione, bisogna fare fronte comune, anche minacciando la fine dell'Unione altrimenti Germania, Olanda, Austria, e paesi del nord non aspettano altro che darci il colpo di grazia e fare shopping delle nostre industrie a prezzo di saldo.
Siamo alle solite: l'unione europea è una condivisione di moneta e nulla più (pur condividendo i dubbi del paesi del nord)
Quindi, gli Stati del sud chiedono gli eurobond, gli stati del nord rispondono: <<usate il MES con le condizioni annesse>>. E quali sarebbero i progressi citati da Gualtieri?
 Questo è il punto importante e a me sembra che le posizioni non siano cambiate.
non ci sono progressi ma italiani smettete di i.portare tulipani latte e formaggi olandesi e non comprate macchine tedesche Audi bmw etc quando tutto sarà finito e vedrete che poi abbasseranno la testa
condivido il tuo pensiero, ma quando tutto sarà finito forse, sarà troppo tardi...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.