Ricevi uno sconto del 40%

Satispay, Jack Dorsey (Twitter), Tencent e Tim in capitale, società valutata 248 mln

Pubblicato 19.11.2020, 15:12
Aggiornato 19.11.2020, 15:19
© Reuters. Il logo Telecom Italia (Tim), uno degli investitori in Satispay

MILANO (Reuters) - Square Inc (NYSE:SQ), società del fondatore e Ceo di Twitter Jack Dorsey, e il colosso Tencent hanno investito 15 milioni di euro ciascuno in Satispay, startup italiana specializzata nei pagamenti tramite app sul telefono.

Accanto a loro anche Tim Ventures del gruppo Telecom Italia (MI:TLIT) e LGT Lightstone, con 20 milioni ciascuno.

E' quanto emerso dalla presentazione di Satispay, che oggi ha annunciato l'ingresso di nuovi investitori nel capitale, attraverso l'emissione di nuove azioni per 68 milioni di euro e l'acquisto di una quota da azionisti esistenti per 25 milioni.

"Per favorire la risposta all'eccesso di domanda, (alcuni azionisti) hanno lasciato spazio a soggetti in grado di sostenere la crescita internazionale", si legge nella nota, dove si spiega che le operazioni attribuiscono alla società una valutazione post aumento di 248 milioni di euro.

"I finanziamenti raccolti sosterranno la crescita di Satispay nel mercato domestico, dove l'app ad oggi conta oltre 1,3 milioni di utenti e più di 130.000 esercenti, ma anche l’espansione in Europa, a partire dai Paesi in cui ha già fatto il proprio ingresso: Lussemburgo e Germania", si legge nella nota della società fondata nel 2013.

(Elisa Anzolin, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

ma satispay non si quota in borsa?
Ok per i soci ma io farei attenzione a Tencent...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.