Ricevi uno sconto del 40%

S&P 500 a 3.000 punti nel primo semestre 2023 poi forte rimbalzo - BofA

Pubblicato 06.12.2022, 14:10
Aggiornato 06.12.2022, 14:24
© Reuters.

Di Senad Karaahmetovic

Secondo Bank of America (NYSE:BAC), l'S&P 500 potrebbe toccare i 3.000 punti nel primo semestre 2023 prima di risalire. in un anno che gli esperti della banca definiscono "a metà" per quanto riguarda il mercato azionario.

"Si sta formando una tempesta ribassista nel primo semestre", scrivono da BoFa in una nota per i clienti, il che rende gli analisti nervosi riguardo le prospettive per l'azionario nel 2023.

In questo senso, dalla banca prevedono che l'S&P 500 scenderà fino ai 3.000 nella prima metà del prossimo anno a causa "dei rischi di recessione, della riduzione degli utili per azione, del QT e per l'alta inflazione".

Un ribasso simile, circa 1000 punti dai livelli attuali, dovrebbe essere visto "come un'opportunità di acquisto", spiegano in seguito dalla banca, in quanto il benchmark di Wall Street registrerà poi "un forte rialzo grazie all'incertezza, alla volatilità dei tassi e al miglioramento delle revisioni degli utili".

"Questa visione è ormai unanimemente condivisa sia dal lato degli acquirenti che da quello dei venditori: in un recente sondaggio condotto tra i clienti durante la nostra conference call, solo il 15% degli intervistati si è dichiarato positivo sulle azioni del prossimo anno, ma oltre il 60% si aspetta un sell-off nel primo semestre seguito da un rally nel secondo", si legge in nota.

Il Sell Side Indicator di Bank of America continua a generare segnali rialzisti per le azioni, mentre il modello di valutazione a lungo termine della banca prevede "un sano rendimento del +5% annuo nel prossimo decennio".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli strategist hanno avvertito, inoltre, gli di evitare di "essere investiti nei titoli sbagliati", di evitare titoli mega-cap e di "avere una gestione attiva del portafoglio" nel 2023.

"Ci aspettiamo un altro anno volatile e raccomandiamo di possedere titoli di alta qualità. Ma i titoli di alta qualità di oggi sono diversi da quelli di qualche anno fa (ad esempio, i titoli energetici e finanziari sono oggi di qualità molto più elevata). Prevediamo che in futuro i dividendi rappresenteranno una fetta molto più consistente dei rendimenti totali. Prevediamo che il re-shoring guiderà un robusto ciclo di investimenti in beni strumentali nei prossimi anni, a vantaggio dei beneficiari di investimenti in beni strumentali/automazione e delle PMI rispetto alle grandi imprese", conclude la nota di BofA. 

Ultimi commenti

💥💥Sarò per sempre in debito con te Signor 🅜🅐🅡🅒🅤🅢-🅜🅐🅧🅦🅔🅛🅛, hai cambiato tutta la mia vita Continuerò a predicare sul tuo nome affinché il mondo sappia che hai salvato me da un enorme debito finanziario con un piccolo investimento di $ 1.200 e ho ottenuto 8.450💵 dopo una settimana di trading, grazie mille mamma sono così grata per tutto quello che hai fatto, puoi inviarle un messaggio direttamente su Insta💬gram 👇🅜🅐🅡🅒 🅤🅢 - 🅜🅐🅧🅦🅔🅛🅛📊
e con bofa abbiamo fatto tris allineati a gsachs e mstanley al centesimo ....qualche dubbio mi viene ..e a voi ?
Stai cercando un posto per proteggere il tuo investimento e guadagnare i tuoi profitti settimanali che devi ancora incontrare 👉 Reynafx_Official_Trader su IᑎSTᗩGRᗩM per guidarti a guadagnare formidabili profitti. I profitti sono garantiti quando effettui qualsiasi investimento con la sua piattaforma di trading. Ho guadagnato oltre $ 8,900 con il mio avvio iniziale di $ 800 entro 5 giorni dall'investimento sulla sua guida. Se sei interessato ti consiglio di scriverle direttamente su IᑎSTᗩGRᗩM 👉Reynafx_Official_Trader
fate tacere questi corvacci
È molto difficile trovare qualcuno come te, grazie per il mio scambio di successo dopo aver investito $ 2500 e ho guadagnato $ 15.000 alla fine dello scambio, grazie ancora signore per aver contribuito al mio successo, puoi contattarlo direttamente su inst📈gram inviandogli un messaggio diretto👉Ⓐⓝⓝⓘⓢⓢⓐ_ ⓑⓔⓝⓔⓒⓡⓞⓕⓣ_ⓕⓧ 🅘🅝🅢🅣🅐🅖🅡🅐🅜
Rally natalizio e successivo crollo in area 3000 sono i movimenti piú previsti della storia. I dubbi aumentano proprio per questo.
questa me la segno, hahahahahhahahahahahhahhahahhahahahahhahhahahhahahhahahhajajhahahahahajjajajajajajajajajajaj
Mi raccomando, vendete tutto quello che avete in portafoglio: cosi loro comprano!
ma gli energetici sono già gonfi. Che senso ha acquistare sui massimi ora? Ha più senso acquistare titoli sottovalutati
E un mercato pilotato dai grandi che cambiano strategia quando vogliono importante per i piccoli non farsi fregare
Ma quante stuppidaggini scrivete, ogni giorno ci raccontate tutto e il contrario di tutto, non ci interessano le oppinioni della serva.
Li hanno già, detto mesi fa... Dai su qualcosa di più nuovo
oramai sono tanti i gestori che esprimono questo scenario... eppure si va su...
M'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama..... ho letto dieci analisi, ce ne fosse una d'accordo con un'altra....mah
Il primo commento intelligente da due anni a questa parte
Speriamo che gli europei gli diano il colpo di grazia ed l'affondino per bene dandogli una bella lezione
Speriamo di no, e lunico strumento finanziaro che trado 😂
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.