STM con SpaceX di Elon Musk: rumor su un accordo sostengono il titolo

STM con SpaceX di Elon Musk: rumor su un accordo sostengono il titolo

Investing.com  | 26.11.2020 10:31

STM con SpaceX di Elon Musk: rumor su un accordo sostengono il titolo

Di Mauro Speranza

Investing.com – STM (PA:STM) in testa al Ftse Mib grazie all’ipotesi di un contratto firmato con SpaceX. Il titolo STMicroelectronics (MI:STM) diventa subito la migliore delle blue chips di Piazza Affari con una crescita che arriva a superare il 3% a un’ora dall’apertura di Milano, con le azioni scambiate a 32,950 euro, performance nettamente superiore a quella del principale indice italiano (+0,50%).

Secondo Business Insider, STM avrebbe già firmato un contratto con SpaceX, la società fondata da Elon Musk, il patron di Tesla (NASDAQ:TSLA), dal valore di 2,4 miliardi di dollari.

Il contratto rientrerebbe all’interno del progetto Starlink, un insieme di satelliti utilizzati per l’accesso a internet satellitare globale in banda larga a bassa latenza (target 1GB/s con 25/40ms di latenza) costituita da satelliti miniaturizzati collocati in orbita terrestre bassa che lavorano in sintonia con ricetrasmettitori terrestri.

In questo quadro, spiegano da Equita Sim, STM si occuperebbe in outsourcing della produzione dei ricevitori.

L'accordo di produzione originale comprendeva terminali 1M ad un prezzo di circa 2.400 dollari ciascuno, spiega Business Insider, aggiungendo che la produzione avrebbe dovuto terminare entro la fine dello scorso anno, ma l'accordo è stato prorogato.

Ultimi commenti

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Benefattore DiBenevento
Benefattore DiBenevento

Fake news, il contratto era di 2 anni fa e non è mai stato chiuso, quindi notizia negativa girata per fare FOMO   ... (Leggi altro)

26.11.2020 10:13 GMT· Rispondi
Massimiliano Banda
Massimiliano Banda

Inizia ad avere un price earnings di quelli che... Insomma non te la regalano una azione STM quando la compri ad i prezzi di oggi. Gran bella società comunque, ci opero da 12 anni ogni giorno sopra, ma... io le sto vendendo da questi livelli per ricomprarne meno dovesse chiudere i gaps up aperti. Sino a 28,10 spero che torni, nonostante l'assoluta mancanza di avversità al rischio che si percepisce da giorni.  ... (Leggi altro)

26.11.2020 10:03 GMT· Rispondi
Georg Hamzai
Georg Hamzai

investireste qualcosa ?  ... (Leggi altro)

26.11.2020 09:51 GMT· Rispondi
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

English (USA) English (UK) English (India) English (Canada) English (Australia) English (South Africa) English (Philippines) English (Nigeria) Deutsch Español (España) Español (México) Français Nederlands Português (Portugal) Polski Português (Brasil) Русский Türkçe ‏العربية‏ Ελληνικά Svenska Suomi עברית 日本語 한국어 简体中文 繁體中文 Bahasa Indonesia Bahasa Melayu ไทย Tiếng Việt हिंदी
Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche

+

Scarica l’App di Investing.com

Ottieni gratuitamente quotazioni in tempo reale, grafici e allerte su azioni, indici, valute, materie prime e bond. Ottieni gratuitamente le migliori analisi/previsioni tecniche.

Investing.com è meglio sull’App!

Più contenuti, maggiore velocità per quotazioni e grafici, e maggiore fluidità dell’esperienza solo sull’App.