Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Borse europee al rialzo; G4S schizza con l’aumento degli utili

Pubblicato 13.07.2020, 09:54
Aggiornato 13.07.2020, 10:24
© Reuters.

Di Peter Nurse

Investing.com - I mercati azionari europei sono positivi questo lunedì, con gli investitori che guardano alla possibilità di ulteriori stimoli, mentre prende il via la nuova stagione degli utili.

Alle 3:55 ET (07:55 GMT), l’indice DAX in Germania rimbalza dell’1,1%, il francese CAC 40 sale dell’1% e l’indice britannico FTSE segna +1,2%.

La stagione degli utili del secondo trimestre comincerà questa settimana. Negli Stati Uniti sono attesi i report di importanti banche, come Citigroup (NYSE:C), JPMorgan Chase (NYSE:JPM) e Wells Fargo (NYSE:WFC), mentre in Europa saranno pubblicati gli utili di ASML (AS:ASML), Rio Tinto (NYSE:RIO) ed Ericsson (BS:ERICAs).

Intanto, G4S (CSE:G4S) schizza alle stelle con +8,5% dopo che la compagnia di sicurezza ha annunciato che gli utili del primo semestre saranno “significativamente” al di sopra delle aspettative dei mercati.

Novacyt (LON:NCYT) rimbalza del 2,4% dopo aver riportato un boom delle vendite dei test per il Covid-19.

Credit Suisse (SIX:CSGN) segna +1,1% sulla notizia che il colosso bancario elvetico potrebbe tagliare “centinaia” di posti di lavoro nell’ambito di un nuovo programma di risparmio.

In controtendenza Ubisoft Entertainment (PA:UBIP), che crolla dell’8,1%. Boohoo (LON:BOOH) registra un tonfo del 13%.

Ha contribuito all’umore positivo di questo lunedì la decisione dell’agenzia di rating Fitch di confermare il rating sul credito dell’Italia venerdì sera, con prospettiva “stable”.

Tuttavia, la durata di questa ripresa è stata messa in dubbio dall’impennata di casi di Covid-19. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha riportato la cifra record di 230.370 nuovi casi in 24 ore ieri e, negli USA, in Florida sono stati registrati più di 15.000 nuovi casi in 24 ore, un record per il paese, andando a superare il picco segnato a New York ad aprile.

I prezzi del greggio scendono questo lunedì, in vista del vertice del comitato tecnico dell’OPEC domani e mercoledì, che dovrebbe consigliare di attenersi alla tempistica per riportare le scorte sul mercato mondiale man mano che la domanda si riprenderà.

Alle 3:55 ET, i future del greggio USA crollano dell’1,2% a 40,05 dollari al barile, mentre il contratto del Brent, il riferimento internazionale, segna -1,1% a 42,77 dollari.

Intanto, i future dell’oro salgono dello 0,4% a 1.808,65 dollari l’oncia, mentre la coppia EUR/USD si attesta a 1,1322, su dello 0,2%. 

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.