Ricevi uno sconto del 40%
💎 WSM è in rialzo del +52,1% da quando la nostra AI l'ha scelta a dicembre! Scopri la nostra selezione di titoli premiumSblocca adesso

Su i futures USA, attesi nuovi report sugli utili; Dow Jones +0,20%

Pubblicato 11.07.2014, 11:43
Aggiornato 11.07.2014, 11:43
I futures USA guadagnano terreno dopo il sell-off di ieri

I futures USA guadagnano terreno dopo il sell-off di ieri

Investing.com - I futures dei titoli azionari statunitensi puntano ad un’apertura positiva questo venerdì; i mercati sono in ripresa dopo il forte andamento negativo di ieri dovuto ai timori per il settore bancario portoghese, mentre gli investitori attendono ulteriori report sugli utili nel corso della giornata.

In vista dell’apertura, i futures Dow 30 salgono dello 0,20%, i futures S&P 500 sono in salita dello 0,20%, mentre i futures Nasdaq 100 segnano +0,27%.

Ieri, i titoli azionari globali sono andati sotto forte pressione alla vendita per via dei crescenti timori per i problemi finanziari che hanno interessato l’holding di famiglia che controlla la Espirito Santo Financial Group, la principale banca portoghese.

I mercati non hanno risentito del report di ieri del Dipartimento per il Lavoro USA, in cui si legge che il numero delle richieste di sussidio di disoccupazione per la settimana terminata il 5 luglio è sceso di 11.000 unità, a 304.000, dal totale della settimana precedente di 315.000 unità.

Si prevede una certa attività per Reynolds American (NYSE:RAI), in salita dello 0,16% negli scambi estesi tra le notizie che il produttore di sigarette starebbe chiudendo un accordo per l’acquisto di Lorillard (NYSE:LO) e potrebbe annunciarlo già la prossima settimana.

Occhi puntati anche sui retailer, dopo che la Gap (NYSE:GPS), in calo dell’1,25%, ha riportato un calo inaspettato a giugno
delle vendite nei punti vendita aperti da almeno 12 mesi.

Tra i titoli delle case automobilistiche, si prevede una certa attività per General Motors (NYSE:GM) dopo la notizia che la rivale tedesca Volkswagen (XETRA:VOWG) avrebbe superato le vendite dell’azienda statunitense in Cina nel primo semestre dell’anno e potrebbe confermarsi l’azienda estera meglio affermata nel più grande mercato automobilistico del mondo.

L’attenzione sarà rivolta anche ad altri titoli, tra cui Wells Fargo (NYSE:WFC) e Fastenal (NASDAQ:FAST), che pubblicheranno i report sugli utili del secondo trimestre nel corso della giornata.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i titoli sono positivi. L’Euro Stoxx 50 sale dello 0,45%, il francese CAC 40 è in salita dello 0,48%, il tedesco DAX segna +0,12%, mentre il londinese FTSE 100 va su dello 0,20%.

Alla chiusura degli scambi asiatici, l’indice Hang Seng di Hong Kong è in calo dello 0,02%, mentre il nipponico Nikkei 225 scende dello 0,34%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.