Ricevi uno sconto del 40%
⚠ Allerta sugli utili! Quali azioni sono pronte a salire?
Scoprite i titoli sul nostro radar ProPicks. Queste strategie hanno guadagnato il 19,7% da un anno all'altro.
Sblocca l'elenco completo

Svizzera, stretta misure anti-Covid ma restano aperte stazioni sciistiche

Pubblicato 04.12.2020, 17:55
Aggiornato 05.12.2020, 04:36
© Reuters. Un cartello nei pressi di una stazione sciistica a Zermatt, in Svizzera

ZURIGO (Reuters) - La Svizzera consentirà alle stazioni sciistiche di rimanere aperte per il turismo interno, mentre il governo ha annunciato alcune misure più severe per limitare la diffusione del nuovo coronavirus.

Le aree sciistiche avranno bisogno dell'approvazione dell'autorità locale per rimanere in funzione dopo il 22 dicembre, mentre il trasporto chiuso, inclusi gli impianti di risalita, i treni e le funivie, sarà limitato a due terzi della capacità dal 9 dicembre.

"Le stazioni sciistiche dovrebbero essere in grado di rimanere aperte al turismo nazionale", ha detto il governo in un comunicato, sottolineando che i permessi potrebbero essere revocati se le località non si atterranno a rigide misure di sicurezza.

L'approccio svizzero contrasta con le vicine Francia, Italia e Germania che limiteranno gli sport invernali durante le vacanze. L'Austria consentirà alle località di riaprire per Natale rendendo però le vacanze sulla neve quasi impossibili.

La Svizzera, che sta lottando contro un numero costantemente elevato di casi di coronavirus, ha annunciato una serie di altre misure.

© Reuters. Un cartello nei pressi di una stazione sciistica a Zermatt, in Svizzera

Il governo ha raccomandato di limitare gli incontri in privato e nei ristoranti a due nuclei familiari, riducendo al contempo i limiti di capacità sul numero di clienti ammessi contemporaneamente nei negozi ed esortando i datori di lavoro a far lavorare il personale da casa.

(Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.